Advertisement

ESCLUSIVA! Il Tornimparte rafforza la pattuglia dei fuoriquota: 5 nuovi arrivi

Ben quattro via Amiternina di Scoppito con la formula del prestito (Pace, Pesce, Renzetti e Viscolo). Dall’Aquila Calcio proviene Trupja
Si muove il mercato dell’ASD Tornimparte che, dopo Ciuffetelli e Padovani e le conferme di Mattei e Bafile, chiude per l’arrivo di cinque giovani interessanti che andranno a costituire il pacchetto dei fuoriquota a disposizione del tecnico Ciccozzi per la stagione 2018-2019. La società biancorossa attinge dal Settore Giovanile dell’Amiternina di Scoppito, prelevando con la formula del prestito i calciatori Federico Pace, Manuel Pesce, Luca Renzetti e Luigi Viscolo. Dall’Aquila Calcio, invece, proviene Aldo Trupja.
 
Federico Pace, attaccante classe 1999: jolly del reparto offensivo grazie alla sua duttilità che gli consente di ricoprire i ruoli di esterno di centrocampo e di attacco e di seconda punta, è stato uno dei mattatori della passata stagione con la maglia della Juniores d’Elite dell’Amiternina Scoppito con 20 reti (di cui una su rigore), oltre ad aver collezionato 2 presenze in Prima Squadra nel campionato di Eccellenza.
 
Manuel Pesce, difensore classe 1999: impiegabile sia come difensore centrale sia come terzino, è cresciuto nel settore giovanile del L’Aquila dove vanta diverse presenze nei campionati Giovanissimi e Allievi Nazionali, prima di approdare all’Amiternina Scoppito dove si è messo in luce con le formazioni Allievi e Juniores.
 
Luca Renzetti, difensore classe 1999: centrale difensivo, impiegabile all’occorrenza come terzino, ha svolto tutta la trafila della scuola calcio e del settore giovanile con l’Amiternina Scoppito. 
 
Aldo Trupja, centrocampista classe 2000: centrocampista di qualità e quantità, proviene dal settore giovanile L’Aquila dove ha disputato, nel corso della passata stagione, il campionato Juniores Nazionale con i rossoblù.
 
Luigi Viscolo, centrocampista classe 1999: mezz’ala cresciuta anch’egli nel settore giovanile dell’Amiternina Scoppito, nella passata stagione ha realizzato tre reti con la compagine Juniores.