Advertisement

Il S. Giuseppe di Caruscino prende forma. Sorgi:’Salvezza e aggregazione i nostri obiettivi’

Gialloverdi attivissimi sul mercato: arrivano Lezzerini, Paciotti, Marcaurelio e Onofrietti

Il mercato di Seconda Categoria entra nel vivo. In questi giorni tra le società più attive, sicuramente c’è il San Giuseppe di Caruscino del presidente Giovanni Sorgi. Il sodalizio marsicano, nelle ultime ore, si è assicurato le prestazioni sportive di Emilio Lezzerini, estremo difensore ex Deportivo Luco e Pescina, Christian Paciotti, centrale difensivo in arrivo dal Guido Liberati, Matteo Marcaurelio, esterno basso ed ex capitano della Pro Celano, e di Giuseppe Onofrietti, che torna a vestire la casacca gialloverde dopo il successo nel Torneo di Terza Categoria.

“Ripartiamo-commenta ad Atuttocalcio.tv proprio Giovanni Sorgi-con l’obiettivo di centrare una tranquilla salvezza. All’ossatura della passata stagione-spiega-abbiamo voluto aggiungere alcuni elementi che riteniamo siano congeniali al nostro progetto”. Aspetto sportivo, ma non solo; il San Giuseppe di Caruscino bada anche al risvolto sociale:” Puntiamo a coinvolgere più persone del quartiere intorno alla squadra-sottolinea il massimo dirigente-poichè a questi livelli ciò che davvero conta è fare aggregazione. Chi entra nel “nostro gruppo” deve essere felice e convinto di farlo”.

A riguardo Sorgi cita un esempio che spiega la filosofia della società:“Nei giorni scorsi avevamo tesserato il calciatore Davide Bafile; lo stesso, dopo aver sottoscritto l’accordo, ha preferito accogliere le sirene di altre squadre. Dopo un breve colloquio con il gruppo dirigente, abbiamo ritenuto opportuno non averlo più con noi”.