Iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie D e poi successivamente lavorare sul progetto tecnico. Queste le prerogative che la nuova gestione Ius deve portare a compimento per salvare e avviare la stagione calcistica dell’Aquila calcio. Sul tema tecnico bisogna capire quale sarà il budget a disposizione. Da ciò che emerge dalla nuova gestione, c’è la voglia di voler confermare un certo numero di giocatori. Non una pratica semplice, visti già gli otto partenti e visto che il 30 di giugno è ormai passato, e quindi, qualsiasi giocatore può accasarsi altrove. Vista la stagione positiva appena passata, difficile che manchino offerte ai giocatori non ancora accasati.
A tal proposito è voluto intervinire il capitano rossoblu Alessandro Steri. Il centrocampista sardo, in modo pacato, ha voluto chiarire l’attuale situazione.
“Premetto che non voglio fare polemica. Se qualcuno mi chiamasse e mi chiedesse di restare all’Aquila, è ovvio che io risponderei di si. Però ufficialmente col nuovo gruppo non ho ancora parlato. A me farebbe piacere restare, però vedo che la situazione non è ancora molto chiara. Prima di affrontare questo discorso, io mi auguro che si faccia chiarezza con tutti riguardo alla situazione dell’anno scorso, perchè ce lo siamo meritati. Mi sembra una cosa corretta. Parlare di squadra mi sembra ancora presto.”