Advertisement

L’Aquila, lo sfogo di Piccinini: ‘Rischia di saltare un progetto per egoismo e miopia di certi personaggi’

Poi arriva il comunicato ufficiale dell’arrivo di Conti all’Aquila. In entrambi i casi si evince sostegno

Parlavamo di un estate bollente per L’Aquila Calcio, da ciò che sta emergendo, evidentemente le nostre previsioni non sono così sbagliate. La  trattativa tra Ius e Gulluni ha avuto qualche complicazione e in mattinata c’è stato un duro sfogo da parte dell’assessore allo Sport Alessandro Piccinini. L’assessore, che cercò di spronare la trattativa nel famoso incontro di Palazzo Fibbioni tra lo stesso, Gulluni e Ius (giorno che l’imprenditore romano definisce positivo poichè e stata evitata la messa in liquidazione), ha lanciato un duro sfogo sul suo profilo Facebook.

“Rischia di saltare un progetto sportivo per L’Aquila Calcio in serie D – impensabile solo fino a qualche settimana fa – per l’egoismo e la miopia di pochi che stanno soffiando sulla fiamma, con la speranza che diventi fuoco e divampi l’incendio e questo un secondo prima che venga formalizzata la iscrizione della squadra al campionato.

Ius, a dispetto delle credenziali con cui si è accostato e dello scettiscimo che da tutti (me per primo) ha ricevuto, si sta dimostrando, giorno dopo giorno, sempre più concreto, coadiuvato per altro da collaboratori di primissimo piano e di comprovata esperienza.

I piccoli propri interessi messi davanti al destino calcistico di una squadra e di una intera città, non va bene. Vi prego di non rovinare il lavoro faticoso e difficile di questi giorni che tutti i soggetti coinvolti stanno mettendo.

Ius chiede garanzie ai vecchi soci per gli impegni pregressi ed è sacrosanto che gli vengano date immediatamente ma nel contempo che la si smetta di gettare benzina sul fuoco.”

Parole che hanno tutto il sostegno da parte dei possibili acquirenti e che lasciano poco spazio all’immaginazione.  C’è qualcuno che vuole far saltare l’operazione di salvare la Serie D, per poi magari ripartire in categorie inferiori. I tifosi certamente vorranno saperne di più a riguardo.

Dopo lo sfogo, arriva il comunicato del Comune che domani (come anticipato la scorsa domenica leggi qui)  domani al Gran Sasso-Acconcia verrà a fare visita Ius e Bruno Conti, nella quale si evince il sostegno da parte del Comune per far riuscire l’operazione di salvataggio, auspicando l’immediata iscrizione.

    “L’arrivo di Bruno Conti in città – ha spiegato Piccinini – va nella direzione di consolidare il percorso verso la nuova compagine societaria ormai in procinto di rilevare L’Aquila calcio. Per noi è un vanto poter ospitare un campione di quella levatura, soprattutto se uniamo questa circostanza alla presenza di altri collaboratori di rango del nuovo sodalizio, quali Claudio Anellucci, ex procuratore di due fenomeni del calcio mondiale quali Cavani e Dybala”.

        “Ci auguriamo – ha concluso l’assessore Piccinini – che l’ingresso della nuova compagine porti al più presto all’iscrizione dell’Aquila Calcio, in modo tale da conservare quantomeno l’attuale categoria”.

In successione riportiamo le parole dell’avvocato Gulluni rI guardo alla situazione con i creditori (leggi qu)