Calcio aquilano in completa deflagrazione! Dopo L’Aquila Calcio, l’incertezza Valle Aterno Fossa (retrocessa dal campionato di Prima Categoria), da dove non giungono purtroppo buone nuove, è in procinto di alzare bandiera bianca anche la realtà del Moro Paganica.
Il grido del presidente Alessandro Ciampa (che in settimana insieme a Gianfranco Di Marco, Massimo De Rosa, e la collaborazione di Massimo Cinque e Fabio De Angelis e l’Area sport di Monticchio circa le strutture, darà vita alla nuova Scuola Calcio Asd Gran Sasso Calcio), è forte:
“Senza un campo la Prima Squadra non ripartirà. Il Comune non avendo dato più continuità a sbloccare i lavori per il nuovo Campo Sportivo a Paganica ha di fatto rimesso nel dimenticatoio ciò che per noi era fondamentale. Purtroppo con l’assenza di una struttura da indicare nel momento dell’iscrizione, ci ritroviamo a dover mettere in discussione anche quest’ultima appunto e dover prendere in considerazione il fatto di non partecipare al prossimo campionato di Prima Categoria”.
Purtroppo i costi di gestione per ripartire su un’altro campo sono alti. A Bazzano, (dove quest’anno il Moro Paganica ha disputato allenamenti e le proprie gare interne), urgono dei costosi lavori di manutenzione riguardanti spogliatoi, manto erboso e relativa tribuna, che versa ormai da qualche anno in uno stato di inagibilità totale.