Advertisement

Virtus, il destino del Campionato è nelle tue mani. Campo di Giove sconfitto 1-3

Ciuffini, un autogol e Sommese le marcature. Se nell’ultima giornata il distacco dall’Arischia sarà di -1, alla Virtus basterà la vittoria.

Il Campionato è ormai a due giornate dal termine e la Virtus Barisiciano vincendo contro il Campo di Giove si trova ora davanti all’Arischia e alla Valle del Tirino di ben 4 punti.

Nel lunch match di giornata, disputatosi alle 11 a Cansano vede i bariscianesi imporsi nei confronti dei locali sul risultato di 1-3. I ragazzi di Scimia terminano il primo tempo sul doppio vantaggio. Ad aprire le danze ci pensa Ciuffini, quando il cronometro registra il 4′ minuto di gioco. Dopo 7′ minuti arriva il raddoppio, per via di un autogol. Nella ripresa però, il Campo di Giove al 60′ accorcia le distanze, senza però riuscire ad agguantare il pareggio. Questo perchè al 73′ Sommese, firma il gol del definitivo 1-3.

Vittoria cruciale per il destino del Campionato anche per ciò che è accaduto in questa giornata. La Valle del Tirino per via del crollo a Roccacasale, è ora -4 dai neroverdi e quindi fuori dai giochi, visto che nell’ultima giornata dovrà riposare. L’Arischia resta l’unica antagonista. Nel prossimo turno la Virtus riposerà mentre i gialloblu giocheranno in casa contro il Monticchio. In caso di vittoria  dei gialloblu tutto si deciderà nell’ultima giornata. In questo caso però, la Virtus sarà artefice del proprio destino perchè vincendo e a prescindere dal risultato del team di Salomone, metterebbe le mani sul titolo. Nell’ultimo turno, l’Arischia sarà di scena a Ocre, mentre la Virtus giocherà contro il Roccacasale, il quale infliggendo 4 gol a Bussi, ha fatto capire apertamente di puntare a fare i play off, fin quando la matematica non gli dirà di no.