Advertisement

Terza A, la presentazione della 20^ giornata

Trasferte peligne per la Virtus Barisciano e per la Valle del Tirino; la Vestina va a Monticchio e il Bazzano a Cansano; riposano l’ Arischia e l’ Ocre

Ultime battute nel girone A di Terza Categoria. Mancano tre giornate al termine e la vittoria finale resta sempre in bilico. Trasferte peligne per la Virtus Barisciano e la Valle del Tirino, dirette rispettivamente a Campo di Giove e Roccacasale e che punteranno alla vittoria per sfruttare il riposo forzato dell’ Arischia. Oltre ai gialloblu sarà l’ Ocre a riposare.

La giornata si aprirà domenica 22 aprile alle 11 proprio al Comunale di Campo di Giove, dove i peligni di casa ospiteranno la capolista Virtus Barisciano. I campogiovesi dopo un buon periodo sono ritornati alla sconfitta, per via della Valle del Tirino, mentre la Virtus di mister di Scimia dopo la sconfitta proprio contro i tritani, hanno ritrovato la vittoria rifilando 4 gol all’ Ocre. Nonostante i 24 punti di distanza tra le due fazioni, Campo di Giove è terra amara per i neroverdi, visto che lo scorso anno in quel terreno di gioco la Virtus rimediò una sconfitta.

Domenica alle 16 prenderanno il via gli altri incontri. Turno casalingo per il Cansano reduce da 6 sconfitte consecutive e dalla recente disfatta di Pizzoli per mano dell’ Arischia. Mentre il Bazzano dopo le sconfitte contro il Campo di Giove e la Valle del Tirino è tornato a vincere in modo convincente battendo il Roccacasale.

Il Monticchio 88 invece che nel suo ultimo incontro ha sconfitto per 5-1 l’ Ocre nel derby, torna a giocare dopo un turno di riposo. 9 sono i punti che lo dividono dalla Vestina San Demetrio 5^ in classifica che affronterà in terra amica. Anche i sandemetrani hanno riposato nella 19^ giornata, l’ ultimo incontro è stato vinto dalla Vestina lo scorso 8 aprile battendo a Cansano i grigiorossi.

Il Roccacasale dopo la sconfitta al “S.Giusta” contro il Bazzano è chiamato a riscattarsi. Nel proprio Comunale però arriverà la Valle del Tirino imbattuta nel girone di ritorno e determinata crederci fino alla fine per vicnere il titolo. Si ricorda che nel girone di andata in quel di Bussi la sfida tra le due compagini terminò a reti inviolate.