Advertisement

Gir.A. Tutto pronto, la volata all’Eccellenza è corsa a due. Per i play off…

Adesso la sosta, l’8 Aprile riprenderà l’ultimo atto del campionato di Promozione. Pontevomano e Virtus per la vetta, Fontanelle, San Gregorio e Luco per i play off.

E’ tutto pronto, e dopo Pasqua, la volata per il campionato di Eccellenza prenderà finalmente quota nel suo ultimo atto della stagione 2017/2018.

Sembrava così vicino l’inizio di questo campionato, ma eccoci quì a raccontarne nuovamente gli ultimi attimi con le quattro formazioni che si giocheranno il salto di categoria, chi diretto, chi dai play off (che ad oggi però, restando così la situazione, non si disputerebbero).

Con la vittoria in extremis sul Piano della Lente ed il pareggio casalingo della Virtus Teramo con la Rosetana, il Pontevomano raggiunge in vetta la Virtus Teramo a quota 64 punti. Saranno infatti queste due le squadre che si contenderanno il salto diretto nel massimo campionato regionale.

Compito delle due battistrada, oltre a quello di agguantare il primo posto, è anche quello in questi ultimi 360′ minuti, di mantenere adesso a distanza la terza in classifica, che non permetterebbe alle inseguitrici di disputare gli spareggi promozione per via del discorso dei dieci punti.

Già fuori dai giochi, la quinta piazza distante ben quattordici punti dalla seconda posizione, quando sono dodici i punti a disposizione da conquistare.

Il San Gregorio con la vittoria sul Luco nello scontro diretto di domenica ha si avvicinato i marsicani, ma ora dovrà giocarsi il tutto per tutto nelle prossime quattro gare. Stesso discorso per la compagine biancazzurra di mister Giannini che non avendo scontri diretti in programma dovrà sperare che le due di testa commettano altri passi falsi.

Unico vero e proprio scontro diretto, manco a farlo apposta sarà alla 34^ giornata, l’ultima secondo calendario tra la squadra di mister Roberto De Angelis e la Virtus Teramo di Pasqualino Di Serafino, così come accadde due stagioni fa, quando i teramani allora guidati da  Guerinio Capitanio conquistarono l’Eccellenza proprio all’ultima giornata in casa dei nerazzurri, anch’essi in lotta per il primo posto.

Insomma adesso la sosta per il Torneo delle Regioni, dove l’Abruzzo sarà capitale del calcio dilettantistico giovanile, poi l’ultimo atto di una stagione da seguire fino all’ultimo respiro.

  PUNTI 31^ GIORNATA 32^ GIORNATA 33^ GIORNATA 34^ GIORNATA
VIRTUS TERAMO 64 Mosciano Celano ALBA MONTAUREI San Gregorio
PONTEVOMANO 64 Tossicia MUTIGNANO Fontanelle NUOVA SANTEGIDIESE
LUCO 54 SANT’OMERO PALMENSE Pucetta MORRO D’ORO Cologna
SAN GREGORIO 51 Notaresco ROSETANA Mosciano VIRTUS TERAMO
FONTANELLE 50 MORRO D’ORO Cologna PONTEVOMANO Piano della Lente
In stampatello ed in grassetto le gare da disputare in casa.