Advertisement

Gir B. La presentazione della 27esima giornata.

Rimandata Palombaro – Ortona. Tutte le altre gare si giocheranno domenica alle ore 15.00. Da seguire la sfida salvezza Celano – Pratola.

Per la giornata numero ventisette del campionato di Promozione Abruzzo girone B, il capolista Delfino Flacco Porto, solitario con cinquantaquattro punti, andrà domenica in casa del Castiglione Valfino. La gara sarà arbitrata da Roberto Paterna di Teramo. Il Castiglione di Serti è quattordicesimo con trenta punti e ha bisogno di vincere per uscire dalla zona spareggi-retrocessione o per lo meno per non lasciarsi superare dalle squadre sotto. L’andata terminò 2 – 1 per i pescaresi.

I secondi in graduatoria del Val di Sangro, solo tre punti in meno rispetto al Delfino, avranno una gara analoga in casa dei quartultimi del Fossacesia di mister Buccieri, che di punti invece ne hanno ventinove. Arbitrerà Claudia Di Sante Marolli di Pescara. L’andata fu disastrosa per il Fossacesia perdente 6 – 1.

Terzo è il Casalbordino di Cesario con quarantanove punti. Se la vedrà (sempre fuori casa) con i settimi in classifica del Bucchianico dell’allenatore D’Orazio. La gara sarà arbitrata da Francesca Del Biondo di Pescara. L’andata terminò 3 – 1 per il Casalbordino.

L’Ortona di Sanguedolce, quarta forza del campionato con quarantotto punti, andrà in casa del fanalino Palombaro del mister Giandonato. Arbitrerà Davide D’Adamo di Vasto. Mancano otto partite alla fine del girone di ritorno e al Palombaro servono assolutamente punti per evitare la retrocessione diretta. L’andata terminò 4 – 0 per l’Ortona.

AGGIORNAMENTO: La gara Palombaro – Ortona è stata rinviata per maltempo a data da stabilire.

Quinta squadra in graduatoria (l’ultima della zona playoff) è il Real Treciminiere, distaccato dall’Ortona di nove punti. La squadra di Di Marzio ha da affrontare la sfida non facile in casa del Sulmona del neo tecnico Sergio Lo Re. La partita l’arbitrerà Paul Aka Iheukwumere di L’Aquila. I peligni si trovano ottavi con trentasei punti e pareggiarono 1 – 1 la gara di andata.

Gli uomini del Villa 2015, sesti in classifica con trentasette punti, giocheranno in trasferta con il Piazzano di Padolecchia che di punti ne ha trentatre ed occupa la decima posizione in graduatoria. Arbitrerà Jacopo Maurizio di Vasto. L’andata terminò 1 – 1.

Il Casolana di Anzivino, nono con trentasei punti, andrà in casa della Fater Angelini Abruzzo. Arbitro della gara sarà Manuel Giorgetti di Vasto. I ragazzi di mister Macerata dovranno vincere per tenere ad una certa distanza di sicurezza la zona playout distante solamente due lunghezze. L’andata fu vinta 2 – 0 dal Casolana.

L’undicesimo in classifica Passo Cordone sfiderà in casa il Raiano da pochissimo uscito, grazie all’andamento positivo dell’ultimo periodo, dalla zona spareggi per la retrocessione. Arbitro dell’incontro Francesco Battistini di Lanciano. La squadra peligna vinse 1 – 0 la gara di andata.

Sarà parecchio interessante seguire la gara salvezza Sportland Celano – Virtus Pratola, rispettivamente penultimi e terzultimi in graduatoria. Quattro punti in meno per i marsicani di Petrini rispetto ai peligni di mister Colella. La gara sarà arbitrata Gianluca Fantozzi di Avezzano. L’andata terminò 2 – 0 per i pratolani.