Advertisement

Virtus, parla Chelli: ‘Il match contro l’Arischia sarà una bella giornata di Sport. Daremo il tutto per tutto fino al termine della stagione.’

Il segretario neroverde analizza il momento positivo della squadra e il big match di domenica contro l’Arischia.

C’è grande attesa per il big match della 14^ tra l’Arischia e la Virtus Barisciano. Un incontro importante, che metterà a confronto le prime due della classe. La capolista contro i campioni d’inverno, entrambe imbattute in Campionato, le meno perforate,  entrambe comandano la classifica cannonieri con i loro rispettivi e principali bomber, basta per far capire l’importanza di questo match? Forse. Noi di atuttocalcio.tv abbiamo deciso di ascoltare le parole di un rappresentante per compagine. Partiamo con la Virtus Barisciano e con il suo Segretario Gianni Chelli.

Segretario, come giudica fino a questo momento il percorso svolto dalla Virtus Barisciano?

Direi positivo, in linea con le nostre aspettative. C’è il rammarico di aver perso qualche punto di troppo, ma tutto sommato siamo soddisfatti per ciò che è stato fatto fino ad ora, sia a livello di risultati che di gioco espresso,  sia in Campionato che in Coppa Provincia. Siamo consapevoli che da qui a fine anno, dobbiamo dare il tutto per tutto per il finale di stagione.

Che gara si aspetta domenica contro l’Arischia?

Penso che sia prima di tutto una bella giornata di sport, per entrambe le squadre. Sarà una sfida dura e combattuta, si affronteranno due squadre imbattute che subiscono poco. I Padroni di casa cercheranno di imporre il loro gioco e il loro ritmo. Noi d’altro canto risponderemo con le nostre armi e con le nostre qualità. Sarà certamente un match equilibrato in una cornice di pubblico sicuramente degna di nota.

Qual è il giocatore che può dare maggiore fastidio alla Virtus?

Più che un singolo giocatore penso sia il gruppo dell’Arischia che può crearci dei seri problemi. Sono un gruppo di amici, affiatato e ben assortito, gestito ottimamente e che lotta l’uno per l’altro. Certamente Gizzi e Di Carlo, individualmente sono da tenere d’occhio, senza dimenticare Centafanti (vice capocannoniere) e l’abilità a centrocampo di Cococcia. Dobbiamo essere pronti ad affrontarli, concedendo loro le le minori occasioni possibili.

È una gara che vale una stagione?

È certamente una gara importantissima, ma siamo appena alla terza di ritorno. Guadagnare tre punti in questo scontro diretto, da un punto di vista psicologico, sarebbe comunque fondamentale. Penso sia questo l’obiettivo di entrambe.

Segretario, ci sono altre squadre che possono mettere in difficoltà la Virtus per la vittoria finale?

Senza dubbio. Non posso non considerare nella vittoria finale la Valle del Tirino. Secondo me è la squadra più completa ed esperta. Inoltre avrà la possibilità di disputare entrambi gli scontri diretti in casa, e questo è un grande vantaggio. Penso sia una lotta a tre che si risolverà solo nella parte finale di Campionato. Chi commetterà meno errori ne uscirà vincitore.