Advertisement

Gir.A. Il San Gregorio non approfitta. A Cologna vincono i padroni di casa. 1-0

Gli aquilani cadono in terra adriatica e non sfruttano l’occasione di avvicinare Pontevomano e Luco. Gentile decide la contesa, alla fine sarà 1-0.
L’ A.s.d. San Gregorio esce sconfitto dalla gara in trasferta di Cologna, dove i padroni di casa tra le mura amiche ottengono la vittoria  proseguendo la serie positiva casalinga, che dura da 11 partite, nelle quali ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi.
 
Il risultato si sblocca, a favore dei rosetani, al 5° minuto del primo tempo, grazie ad una rete del terzino destro William Gentile (classe 1997), che riesce a sfruttare, al meglio, una mischia in area di rigore.
 
Gli uomini di mister Roberto De Angelis reagiscono ed al 30° minuto, sempre della prima frazione di gioco, viene annullata la rete del possibile pareggio all’attaccante Fasciocco, che ai più è apparsa regolare. 
 
Il San Gregorio non concretizza anche altre due occasioni da rete create da Dionisi ed una da Lenart, consentendo ai padroni di casa di portare, comunque, a termine la vittoria, grazie anche all’ esperienza di Walter Piccioni (classe 1978), che ha militato nei campionati professionistici di serie B e C e che molti ricorderanno con la maglia rossoblù dell’ Aquila Calcio, nel campionato di serie C2 – stagioni 2010/2011 e 2011/2012.
 
Nella giornata odierna, oltre alla sconfitta del San Gregorio, sono da registrare  i pareggi di Pontevomano e Luco e le vittorie di Virtus Teramo, Fontanelle e Pucetta.
 
Pertanto, alla luce della nuova classifica, i nerazzurri aquilani dovranno riscattarsi subito, sin da domenica prossima, quando affronteranno, in casa, la capolista Pontevomano e guardarsi anche alle spalle dal Fontanelle a 38 punti e dalla coppia Pucetta e Cologna a 37 punti, che sono entrate, a pieno titolo, in corsa per un posto nei play off.
 
COLOGNA – SAN GREGORIO 1-0
 
 COLOGNA: Donateo, Gentile, Di Gianluca, Evangelisti, M. Campanella, Florii, Ioannone (33’st Del Wasaula), Carusi, Piccioni (26’st Pedicone), Emilii (15’st Di Eleuterio), Bonaduce (15’st Ruggeri). A disposizione, Di Felice A., campanella, marcellini. Allenatore Walter Piccioni.
 
SAN GREGORIO: Miele, Safon, Aconito, Mazza (32’st Napoleon), Campagna (15’st Gianfelice), Postiglioni, Lenart, Nanni, Dionisi, Fasciocco, Delic (33’st Rotellini). A disposizione Salvi, Solomkha, Fabi, Diawara. Allenatore Roberto De Angelis
 
Arbitro Battistini di Lanciano.
Rete: 5’pt Gentile
 
Note: Espulso al 30’st Pedicone