Dopo la prima gara del 2018, la classifica del girone A di Terza Categoria vede ora l’ Arischia e la Virtus Barisciano allontanarsi sulle altre contendenti. Seguono dietro a 14 punti la Valle del Tirino e la Vestina San Demetrio, a 13 l’ Ocre che in questa giornata ha riposato.
La giornata è stata aperta dall’ Arischia, che nel Comunale di Pizzoli ha sconfitto per 6 a 0 il Gignano. Il primo tempo è finito 3-0 a favore dei gialloblu grazie alla doppietta di Capogrossi e a Gizzi. Nella ripresa l’ Arischia ha amplificato il risultato con Pietropaoli, nuovamente con Gizzi e con E. Capannolo.
È tornata a vincere e lo ha fatto in grande stile il Bazzano che nel lunch ha sconfitto il Cansano per 4-0. Una vittoria che ai rossoblu mancava dalla 1^ giornata contro l’ Ocre, grazie alla quale si proiettano a ridosso della quinta posizione. Per il team di Ghilarducci sono andati a segno, Claradonna due volte, Cirella e Mucciante.
Non è andata oltre lo 0-0 la Valle del Tirino, che tra le mura amiche ha impattato contro il Roccacasale. Tritani ora a -7 dal primo posto. Il team di Tillio ha ora trovato la compagnia della Vestina San Demetrio. Dopo aver concluso in modo positivo il 2017 e dopo la qualificazione di Coppa Provincia, i ragazzi di Ulizio hanno trovato nuovamente la vittoria battendo 2-1 il Monticchio 88. Il primo tempo è finito in parità con i padroni di casa in gol con Pasquali, il Monticchio con Crisciotti. Ad un quarto d’ ora dall’ inizio della ripresa, i sandemetrani hanno trovato il gol del definitivo 2-1 con Di Berardino.
È finita 3-0 la gara al Comunale di Barisciano tra i padroni di casa della Virtus contro il Campo di Giove. Neroverdi sempre primi nei numeri, nel prossimo turno andranno a riposo da imbattuti. I Bariscianesi concludono il primo tempo sul 2-0 con Napoleone e Sommese. Nella ripresa è di nuovo l’ attaccante di Nola a completare l’ opera e a portarsi a quota 11 nella classifica marcatori.