Si conclude, nel peggiore dei modi l’avventura del Notaresco Calcio.
Il “regalo” che tutto è tranne che un regalo per i sostenitori dello storico club teramano è più amaro che più amaro non si poteva, un triste epilogo terminato dopo 93 anni di storia, una fumata nera che sancisce la fine di un’altra storica società abruzzese nella giornata di martedì 19 Dicembre 2017.
Alle parole di quello che a questo punto può considerarsi l’ex patron rossoblù Mario D’Alessandro alla nostra redazione, riceviamo il comunicato ufficiale da parte di coloro i quali avrebbero dovuto traghettare il club fino a fine stagione.
Una sorta di risposta alle parole dello stesso D’Alessandro di appena due giorni fa, ma anche il racconto di una triste fine che da oggi non vedrà più il Notaresco Calcio scendere in campo nelle prossime gare di campionato.
Questa la nota completa arrivata.
“NOTARESCO. Visto il proliferare delle dichiarazioni apparse sulla carta stampata e sui siti online, in merito alla situazione in cui versa l’Asd Notaresco calcio 1924, è doveroso precisare quanto segue:
1) Riconsegna della squadra nelle mani del signor Sindaco:
Alla data odierna (19.12.2017) non risulta al protocollo comunale alcuna riconsegna ufficiale del titolo sportivo con libri contabili o altro, e l’Amministratore Comunale non è stata investita a nessun titolo di ciò.
2) Nuova cordata e Imprenditori:
Da una decina di giorni, simpatizzanti e amici dei colori rosso blu’, non di certo Imprenditori ed artigiani, nè super professionisti o manager esperti come il Presidente Mario D’Alessandro, ma semplicemente impiegati, infermieri, operai e geometri, si sono ritrovati attorno ad un tavolo per proseguire le attività collegate alla stagione agonistica in corso ed acquisire il titolo sportivo.
Nella riunione dell’ 11/12/2017 presso lo studio del Consulente fiscale della società, nel discutere gli accordi da sottoscrivere, si prendeva coscienza di una certa, non ben precisata, situazione debitoria con un parco giocatori discretamente sufficiente per terminare la stagione ma già con diverse avvisaglie di defezioni. Tramontata l’ipotesi della acquisizione, causa le incertezze sulla situazione societaria fiscale, si concordava la possibilità di un’ eventuale gestione .
Nelle giornate successive la vecchia proprietà anziché sedersi per definire i dettagli si adoperava al contrario, posizionando con cura ostacoli su ostacoli, svincolando i giocatori tesserati e addirittura dirottandoli su altre società sportive.
Ad oggi (19/12/2017) non solo i calciatori sono svincolati ma di fatto non esistono atleti di cui usufruire. Per quanto riguarda la “figuracccia” a detta dei f.lli D’Alessandro di domenica scorsa bisogna evidenziare alla cittadinanza ed ai meno esperti che nell’attesa e nella speranza per noi,
ultima a morire, di sottoscrivere la gestione di cui sopra, si è operato nella maniera più indolore possibile onde evitare il punto di penalizzazione ed eventuali ammende alla proprietà.
Si ringraziano a tal proposito tutti i ragazzi che ci hanno dato fiducia, a loro oltre al nostro pensiero va l’impegno di coinvolgerli in un progetto futuro.
Nella giornata del 18122017 si era raggiunto l’accordo per la gestione pro tempore ad un prezzo stabitilito per poter poi acquisire il titolo alla fine della gestione dopo che la società sarebbe stata pulita dai debiti esistenti.
In data odierna (19/12/02017) in mattinata, con somma sorpresa, abbiamo ricevuto una bozza di gestione,
da sottoscrivere, che non corrispondeva agli accordi presi.
A questo punto, rendendoci conto di essere stati presi in giro per l’ennesima volta da questa proprietà, a malincuore dopo 93 anni di gloriosa storia calcistica e nel rispetto di noi stessi, prendiamo atto con estremo dolore e con ferite che sgorgano sangue dappertutto,
della cessazione di ogni nostro buon proposito per salvare, in corso d’opera, l’Asd Notaresco calcio 1924.
La fine della società ASD Notaresco Calcio 1924, sicuramente e fuori di ogni dubbio, non è imputabile a questo gruppo di amici di Notaresco, ma ognuno, al di fuori di noi si deve assumere le proprie responsabilità riguardo questa, che è, e sempre sarà ricordata, come la sconfitta di TUTTI. Sin d’ora questi amici dichiarano di impegnarsi a far risorgere più forte di prima lo spirito dei veri tifosi, il toro tornerà piu’ forte che mai e PRIMA, ORA e SEMPRE un solo grido: FORZA NOTARESCO!!!
Notaresco 19/12/2017
Un gruppo di veri tifosi (non imprenditori)”