Advertisement

La Val di Sangro c’è: presi Verna e D’Ortona

Il centrocampista arriva dal Miglianico; l’esterno offensivo dal Fossacesia. Di Tullio:”I calciatori potranno darci una mano”
Cristiano Verna con il DS Travaglini
Dopo un inizio di stagione al di sopra delle aspettative estive ed esserci laureati co-Campioni d’Inverno, insieme a Delfino Flacco Porto ed Ortona, il Presidente Rucci, insieme al D. S. Travaglini, mister Bisci e tutta la società, hanno deciso di portare in biancazzurro 2 nuovi calciatori.
Il primo colpo è il classe ‘94, Cristiano Verna, dal Miglianico. Il centrocampista, già biancazzurro nella stagione 2015/2016, in Eccellenza, è tornato dopo una lunga trattativa portata a buon fine dal D. S. Travaglini, che si ritiene entusiasta del nuovo rinforzo, per il quale dichiara: “Rimaniamo nella politica dei giocavi locali, siamo un gruppo coeso, speriamo di continuare a fare bene con Verna che può aiutarci a raggiungere i punti salvezza il prima possibile per poi toglierci qualche soddisfazione in più. Con Verna siamo 9 adulti in rosa e per il resto continuiamo a valorizzare i nostri giovani”.
Il secondo rinforzo è l’esterno d’attacco, classe ‘98, Alessio D’Ortona, ex Fossacesia, dove ha collezionato numerose presenze e diversi gol negli ultimi anni, ma cresciuto nel Settore Giovanile della Val di Sangro; quindi anche per lui si tratta di un ritorno.
Entrambi i calciatori erano attesi da tempo, li conosciamo e sappiamo cosa possono darci, anche il mister è contento ed è un aspetto fondamentale. Essendo anche collaboratore della Juniores, sono felice dell’arrivo di D’Ortona, poiché può darci una grande mano anche lì.
Siamo in lotta per la salvezza e ci crediamo! Abbiamo ragazzi validissimi e possono fare bene in questo campionato seppur difficilissimo.” Queste le parole dell’Addetto Stampa, Francesco Di Tullio.
In uscita si registra la partenza del centrocampista, classe ‘98, Alessandro D’Alò accasatosi all’Athletic Lanciano.
Per quanto riguarda la compagine Juniores, seguita dal Responsabile del Settore Giovanile Benito Serrapica, che milita nel campionato Regionale d’Élite, si registrano le partenze di Mattia Sacco, classe 2000 (in prestito) e Francesco Abbonizio, del ‘99, entrambi al San Vito (Juniores Regionale girone Chieti.)
A rimpiazzare le partenze di quest’ultimi ci ha pensato subito il D. S. Nicola Travaglini, con l’arrivo di Mattia Pili, classe 2000, ex Francavilla ed Angolana ma cresciuto nel Settore Giovanile della Val di Sangro. Il ragazzo è assistito dal Procuratore Tiziano Lauducci.
Un altro arrivo è quello di Domenico Scardapane, classe ‘99, ex Casalbordino.
I ragazzi saranno a disposizioni del Mister Claudio Bomba.
 
UFFICIO STAMPA
 
A. S. D. VAL DI SANGRO