“Siamo contentissimi per questa vittoria che cercavamo da un pò, poi vincere un derby, in rimonta e con uno goal allo scadere ci rende ancora più felici .Per noi era una gara importantissima, per la classifica e per quello che vincere una gara così sentita per la piazza, ci puo portare”.
Esordisce con queste parole il trainer del Morro D’Oro Guerinio Capitanio alla nostra redazione il giorno dopo la vittoria nel derby contro il Notaresco.
Un derby vinto dopo due k.o. contro Santegidiese e Luco, che ha un sapore ancora più dolce quando è il neo arrivato dal mercato invernale Davide Lolli a firmarlo a tempo ormai praticamente scaduto.
Per il classe 1995 è stato quindi un esordio a dir poco indimenticabile.
Gol e vittoria che ha di conseguenza visto gioire e non poco il massiccio gruppo di tifosi morresi rimasti volontariamente fuori dall’impianto “Savini” per protesta al prezzo dei tagliandi di ingresso.
A far eco alle parole di mister Guerinio Capitanio nel post gara del Savini sono le impressioni del dirigente Fabiano Taddei:
” Dopo 2 anni di delusioni, dopo aver subito critiche a non finire senza mai replicare, oggi questa vittoria è una gioia immensa, e la voglio condividere con la mia società e con i nostri tifosi.
Quelli che non ci hanno mai abbandonato. Siamo felici, ma ora bisogna continuare a vincere per salvarci al più presto possibile”.
Di contro un Notaresco che arriva al giro di boa con una sconfitta che sa di beffa, perchè si arrivata allo scadere, ma in occasione di un derby, che si sà non è mai una partita come tutte le altre. Solo due le vittorie in queste girone d’andata, sei i pareggi ben nove le sconfitte. Società quella del presidente D’Alessandro chiamata a risolvere alcune, certamente più gravose vicissitudini extracalcistiche, che potrebbero portare la storica compagine teramana a non continuare la propria esperienza nell’attuale campionato di Promozione abruzzese.
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro del Notaresco, dall’altra sponda il Morro si gode il successo e guarda con più serenità al futuro.