Advertisement

Gir.A. Il San Gregorio sbanca Teramo, con la Virtus è 1-2. Ora è secondo!

Il presidente Fabio De Angelis: “Grandi ragazzi, partita cuore e sacrificio”!
Irvin Delic del San Gregorio

Sorpasso compiuto. E’ il responso della gara disputata all’impianto Acquaviva di Teramo tra il San Gregorio di mister Roberto De Angelis e la Virtus Teramo.

Vittoria questa che porta i nerazzurri aquilani al secondo posto solitario alle spalle della capolista Pontevomano oggi vittoriosa 4-0 in casa della Nuova Santegidiese.

Sblocca il match il giovane calciatore ospite Irvin Delic che al minuto dieci raccoglie un invitante cross sul secondo palo e dimenticato dalla retroguardia biancorossa insacca sotto la traversa. La prova della nuova vice capolista resta buona per gran parte di gara, con la Virtus che ha dalla sua sempre il pallino del gioco ma non è poi concreta negli ultimi sedici metri.

La mossa di Mattia Nanni traslato a terzino per contenere lo straripante folletto di casa D’Egidio, fornisce al San Gregorio più copertura in fase di non possesso e il forte esterno di casa per metterci lo zampino anche in questa giornata è costretto ad inventarsi un gol da cineteca che vale il momentaneo 1-1 quando la gara si trova ormai già nella seconda frazione.

La seconda metà di gara vede poi gli ingressi di Mario Bizzarri inizialmente in panchina e l’esordio del neo acquisto Iacopo Capretta. Ingressi che però non hanno gli effetti sperati per la compagine di mister Patrick Moro.

Al minuto venticinque è poi Lenart che sugli sviluppi di un’azione si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore di casa, trafiggendolo per il definitivo 1a 2 che perdurerà fino al triplice fischio finale.

Grande prova dei ragazzi – esordisce il co-presidente nerazzurro Fabio De Angelis – La Virtus ha avuto dalla sua un gran possesso palla, e sapevamo che da questo punto di vista dovevamo essere bravi a reggere l’urto dei loro esterni, una vera arma in più per la categoria. Siamo contenti per il lavoro del nostro mister e dei ragazzi che anche oggi hanno dato prova di saper aspettare l’avversario e colpire in contropiede. Ora ci godiamo questo grande momento e guardiamo avanti”.