Dopo la sconfitta di Barisciano, la Valle del Tirino torna alla vittoria con l’ ormai collaudato 5 a 1, divenuto un vero e proprio marchio di fabbrica tirino. I tritani infatti vincono con questo risultato per la loro terza volta nel torneo, dopo la vittoria contro il Monticchio 88 e contro il Bazzano, stavolta è toccato al Campo di Giove.
Non c’è un pronti via più rapido: al 1’ Iannarelli sigla il gol del vantaggio, che rimarrà l’ unica marcatura del primo tempo. Nella ripresa però gli ospiti dilagano, prima al 49’ con Di Tommaso e poi al 56’ nuovamente con Iannarelli: il “Robben della Valle del Tirino” sale a quota cinque marcature stagionali, raggiungendo il suo compagno di squadra Ragonese. Al 81’ il team di Di Tillio trova il gol del 4 a 0 con L.D’ Antonio, un minuto dopo Fascia subentrato al posto di Liberatore, segna il gol della bandiera campogiovese. A perfezionare il risultato ci pensa mister 91’ Lino Sulli, che segna il suo secondo gol stagionale, dopo la rete contro il Bazzano avvenuta nell’ identico minuto di gioco.
Dopo la bella vittoria di Bazzano, il Campo di Giove si deve arrendere alla forza della Valle del Tirino, che certamente aveva maggiori motivazioni non potendo concedere un ulteriore passo falso alle altre squadre di vertice. Ottima la reazione del team di Di Tillio che aggancia ora momentaneamente l’ Ocre in terza posizione. Entrambe le compagini disputeranno dal prossimo turno la Coppa Provincia: il Campo di Giove affronterà l’ Aurora, mentre la Valle del Tirino sarà di trasferta a Cansano.
Tabellino della gara
Campo di Giove- Valle del Tirino: 5-1 (0-1)
Campo di Giove: Donatelli; C.Santilli(F.Santilli); Settevendemmie (46’ Fortunato); Maddalena (75’ Pallozzi); Stati; Silvestri; Vella; Mora; P.De Chellis; Di Paolo; Liberatore (74’ Fascia). A disposizione: Margiotta; Tarulli; A.Santilli. All. Angelo Capaldo
Valle Del Tirino: Cerasoli; Bernabeo (42’ Bucci); Cerasa (72’ Frattaroli); M.D’Antonio (65’Matteo Di Carlo); Moscone; Mariano Di Carlo; Di Tommaso; D.Fasciano (77’ Cherubini); Ragonese; L.D’ Antonio; Iannarelli (83’ Sulli). A disposizione: Bratomi; Setta; . All. Biagio Di Tillio
Marcatori: 1’ Iannarelli (VDT) ,49′ Di Tommaso (VDT), 56′ Iannarelli (VDT), 82′ D’ Antonio (VDT), 83′ Fascia (CDG), 91′ Sulli (VDT)
Arbitro: Matteo Nunziata di Sulmona