L’Aquila domani a Pineto senza Niccolò Valenti. È questa, purtroppo per il popolo rossoblù, la notizia della vigilia della sedicesima giornata. Battistini, che ha parlato in conferenza stampa, ha preferito “non continuare a parlare di Valenti (non convocato, ndr) che non ho disponibile, poi si vedrà. Sapete che ha diverse offerte, vedremo. Intanto ieri c’è stato un segnale da parte della società, a breve ce ne sarà un altro, poi vedremo tutte le componenti”.
Nel frattempo il giocatore, tra l’incertezza che ancora non viene diradata da garanzie concrete e un’offerta irrinunciabile, con ogni probabilità lunedì saluterà la squadra e approderà all’Arzignano, capolista del girone C pronta a consolidare la vetta grazie agli investimenti di patron Chilese, titolare della Came, nota azienda di automazione.
Insomma, domani rossoblù a Pineto senza il folletto che finora ha strappato applausi al popolo rossoblù. E questo nonostante le rassicurazioni della proprietà, così come riferite dal cda in conferenza stampa. “E’ stata una settimana indubbiamente complicata e importante, qualcosa si è sicuramente mosso. Vedo la volontà negli allenamenti dei ragazzi che vogliono continuare il loro percorso. Noi vogliamo fornire una buona prestazione e mostrare che siamo ancora una volta più forti di ogni cosa. L’Aquila ha sempre giocato a viso aperto e continuerà a farlo. In 14 partite la squadra è stata sempre superiore dal punto di vista del gioco, non sempre dal punto di vista del risultato”.
Alessandro Fallocco