In vista del derby di domenica contro il Cupello abbiamo ascoltato le parole dell’attaccante dell’U.S. San Salvo Edison Dema.
-Edison cinque gol già realizzati in questa stagione da te. Malgrado il momento non positivo della squadra personalmente ti trovi soddisfatto?
“Per quelle che sono le mie caratteristiche come giocatore, dò importanza più al risultato della squadra che a quello personale. Certo, segnare per un attaccante fa sempre bene all’umore, ma quando non si vince anche le reti segnate perdono il loro valore. Sono felice che rispetto all’anno scorso a livello realizzativo stia andando meglio, ma non posso essere soddisfatto del tutto: bisogna vincere, oltre che fare goal”.
-Il mese di dicembre prevede diversi scontri salvezza a partire dal derby di domenica contro il Cupello. Secondo te questa squadra ha le carte in regola per fare bene in queste partite?
“Con la gara di Spoltore abbiamo dimostrato di avere dei valori importanti. Abbiamo dimostrato di saper stare in campo e di poter fare risultato. Dobbiamo però essere concentrati dall’inizio alla fine, e ognuno deve dare il massimo. È l’unico modo per poter fare punti e uscire da un situazione fino ad ora non comoda. La società, i tifosi e noi stessi lo meritiamo”.
-Cosa è mancato in questo girone d’andata alla tua squadra e qual è il rimpianto maggiore da parte tua e dei tuoi compagni?
“La forma fisica è stata una delle mancanze maggiori. E non è una giustificazione, ma i troppi punti persi per strada sono dovuti ad un calo di energie e quindi ad un calo di lucidità e concentrazione che ci è costato sempre troppo caro”.
-Sei alla tua prima stagione in biancazzurro. Come ti trovi a San Salvo?
“La spiacevole situazione in classifica rende tutto un po’ pesante, ma se fossero arrivati i risultati o se arriveranno, sono sicuro che qui a San Salvo si starebbe benissimo, ancora meglio di come si sta ora!”.
Adesso testa al Cupello: bisogna vincere!
Ufficio Stampa
U.S. San Salvo