Vittoria scacciacrisi per la Vestina San Demetrio che nel proprio Comunale conquista i primi tre punti stagionali, vincendo per 3 a 0 contro il Campo di Giove.
Le due squadre scendono in campo con due moduli diversi: 4-4-2 quello scelto dal tecnico della Vestina Vittorio Ulizio, 4-5-1 è invece la risposta del tecnico campogiovese Angelo Capaldo. Pronti via e i padroni di casa si portano in vantaggio al minuto 3 grazie a capitan Iafrate. Il numero 3 biancoceleste sigla la sua doppietta personale al 18’. Al minuto 40 viene assegnato un calcio di rigore a favore del Campo di Giove, ma Maddalena sbaglia dagli undici metri. Al 42’ i sandemetrani calano il tris con Leone che segna il suo primo gol della stagione con la maglia della Vestina. Nella ripresa la direttrice di gara, Marika Paradiso di L’ Aquila assegna un altro penalty al Campo di Giove, che anche in questa circostanza viene sprecato, stavolta da De Chellis.
Vittoria che consente al team di Ulizio di uscire dall’ ultima posizione e di superare proprio il Campo di Giove, sandemetrani ora a due punti dal Monticchio e dal Bazzano.Nella 6^ giornata i biancocelesti sono ora attesi dal Roccacasale che in questo turno ha riposato. La Vestina ha creato e concretizzato di più, anche se c’è sicuramente l’ amaro in bocca in casa Campo di Giove per aver sciupato due rigori. Per il prossimo turno occorrerà maggiore concentrazione e concretizzazione poiché i ragazzi di Capaldo affornteranno tra le mura amiche l’ Arischia vice capolista del torneo, che ha nel cinismo una delle sue peculiarità.
Tabellino della gara
Vestina San Demetrio-Campo di Giove 3-0 (3-0)
Vestina San Demetrio: Broccia; Marrone (57’ Bruno); Iafrate; Centi; A.Tanzi;L.Pasquali; Cardinale; M.Di Fabio; Giammatteo; Di Loreto;Leone (67’Traficante). Gentile; Climintil; Farinosi. All. V.Ulizio
Campo Di Giove:Di Girolamo; Stati; Settevendemmie; Marinucci; Maddalena; Silvestri( 35’ De Chellis); Vella; Tarulli; Liberatore(76’ F.Santilli); Di Paolo; Fortunato (50’C.Santilli). A disposizione: Donatelli; Di Nunno. All A.Capaldo
Ammoniti: Marrone (SD), Leone (SD), Tanzi (SD)
Marcatori: 3’ Iafrate (SD), 18’ Iafrate (SD), 42’Leone (SD)
Arbitro: Marika Paradiso di L’Aquila