Advertisement

Il San Nicolò affonda, la Vis batte per 0 a 1 i teramani. Ottima prova di Chiacchiarelli

Ancora una sconfitta per la Virtus San Nicolò che perde in casa a Morro D’Oro per mano della corazzata Vis Pesaro (0-1), seconda in classifica.

Nel turno infrasettimanale d’Ognissanti, la Vis Pesaro espugna il campo teramano di Morro D’Oro regolando per 0-1 il San Nicolò. Decide il match Ivan Buonocunto, bravo dopo nove minuti a capitalizzare in rete un inserimento in area che trova buona assistenza sul passaggio di Bellini e su una distrazione difensiva dei teramani.

La fortuna non assiste i biancazzurri, vicini al gol in quattro occasioni con altrettanti calci di punizione di Chiacchiarelli. Dopo due minuti dal vantaggio ospite Chiacchiarelli inizia il suo personale show da calcio da fermo, ma Marfella smanaccia e allontana la minaccia.

Al 37’ è ancora Marfella a fermare in qualche modo un calcio di punizione di Chiacchiarelli. La Vis si difende con le unghie, in un match giocato su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, in cui i pesaresi avranno più di un’occasione per trovare il raddoppio – addirittura due i pali colti da Olcese dopo prima della fine del primo tempo e subito dopo l’inizio della ripresa  – ma che rischierà anche il ritorno di avversari mai domi.

Nella ripresa i biancazzurri si aggrappano ancora ad un calcio di punizione di Chiacchiarelli: Marfella ancora una volta in qualche modo ci mette una pezza con pallone che finisce sulla traversa e Di Benedetto che spara alto sulla ribattuta. Campanile inserisce Massetti che, al 22’, sfiora il pari con un diagonale che termina di un soffio fuori. Ci pensa ancora Chiacchiarelli a far vedere i sorci verdi a Marfella ma nessuno dei suoi compagni, sulla ribattuta, è pronto per deviare il pallone in rete.

Per mettersi alle spalle la crisi e cinque ko nelle ultime sei gare, la Virtus San Nicolò dovrà provare a vincere domenica prossima a Recanati. 

Vittoria sofferta e preziosa per la Vis che ora si trova al secondo posto in solitaria e dà continuità al successo ottenuto col Monticelli dimostrando di continuare a trovarsi a suo agio in trasferta vincendo la quarta partita su cinque gare disputate lontano dal Benelli. Domenica si torna in casa col fanalino di coda Nerostellati (ore 15)