Il Roccacasale centra la seconda vittoria consecutiva in campionato, superando al “Michele Civisca” di Monticchio i locali con il risultato di 1-3. La partita è stata condizionata dal forte vento, che ha soffiato durante tutto l’arco dei novanta minuti.
I biancorossi ospiti hanno affrontato la trasferta in terra aquilana fortemente rimaneggiati. Tra infortuni ed impegni di lavoro, mister Di Marcantonio ha dovuto fare a meno di Carassai, Di Cristofaro, Nicola Guadagnoli, Di Martino, Forte, Di Marco e Valerio Guadagnoli (quest’ultimo andato comunque in panchina).
Pronti via e il Roccacasale sciupa una nitida palla goal: dopo 40 secondi di gioco, Carducci non arriva di un niente, a pochi centimetri dalla porta, su un pallone arrivato da un traversone velenoso di Rosso. Dopo questo sussulto iniziale, la partita non offre molti spunti degni di nota a causa, soprattutto, del forte vento. Da segnalare un paio di tiri di Sabatini che però non hanno creato particolari grattacapi al portiere locale. Quando la prima frazione sembra chiudersi sul risultato ad occhiali, arriva il vantaggio ospite: al 46′, su un cross dall’out di destra, è capitan Arancio a spedire il pallone in rete con un gran colpo di testa. Primo tempo che si chiude sull’1-0 in favore del Monticchio.
Nell’intervallo mister Di Marcantonio ridisegna la formazione con un’impronta maggiormente offensiva, alzando il baricentro della squadra. La mossa tattica viene subito premiata: al 65′, sugli sviluppi di un corner, è Rosso a pareggiare il match con un destro in diagonale in piena area di rigore. Al 75′ il Roccacasale trova il goal del sorpasso ed è ancora Rosso a firmarlo: un cross di Sabatini dal fondo, viene smanacciato dal portiere locale nella zona dell’esterno biancorroso che stoppa di petto e infila per la seconda volta la porta del Monticchio.
I biancazzurri di casa non hanno più le giuste energie per recuperare il risultato e all’ 83′ arriva la terza rete per gli ospiti: Azzarone va in pressing su un centrale del Monticchio che, nel tentativo di liberare il pallone dall’area di rigore, infila il proprio portiere. 3-1 e partita in ghiaccio.
Nel prossimo turno di campionato il Roccacasale ospiterà tra le mura amiche l’Ocre, mentre il Monticchio andrà a far visita al Cansano.
MONTICCHIO: De Crescentis, Sebastiani, Marchitelli, Papola, G.Scimia, Nardecchia, Romano, Arancio, Di Gregorio, Fetahi, V.Scimia.
A. disp.: Monaco, Parisse, Ludovici, Alibi. All.: Pellegrini.
ROCCACASALE: Biancone, Palombizio, Esposito, La Civita(Taddei), Antonetti, Presutti, Rosso, Pace, Azzarone(D’Ascanio), Sabatini(Natale), Carducci.
A disp.: Monti, V.Guadagnoli. All.: Di Marcantonio.
Ufficio Stampa Roccacasale