Advertisement

Terza A: il commento della 3^ giornata

Il Roccacasale vince ed è prima; I Riocci consegnano la prima vittoria stagionale all’ Ocre; battezza il Campionato anche il Gignano; La Virtus e la Vestina pareggiano contro l’ Arischia e il Bazzano

Dopo la Terza giornata il Girone A di Terza Categoria si rivela sempre più combattivo. Da segnalarle le prime vittorie del torneo  per l’ Ocre e per il Gignano. Il Roccacasale vincendo contro il Monticchio è salito a quota 7 punti e ha agguantato la Virtus Barisciano. Dietro inseguono la  Valle del Tirino (che ha riposato), l’ Arischia, l’ Ocre e il Bazzano a quattro punti. A tre punti troviamo invece il Gignano, il Campo di Giove e il Monticchio 88.

La giornata è stata aperta sabato 28 ottobre dall’ Ocre. Il team di Silvani ha vinto la sua prima storica vittoria dopo 9 anni contro il Campo di Giove. I rossoblu si sono portati in vantaggio a pochi minuti dall’ inizio con la rete di D. Riocci e hanno raddoppiato nel finale del primo tempo con E. Riocci. Una vittoria che ha dimostrato gli importanti miglioramenti degli ocrensi nell’ ultimo periodo.

La domenica è stata invece aperta da Gignano- Cansano alle ore 11. Al “ Giorgio e Dino” di Fossa è da segnalare l’ altro primo trionfo di una matricola: il Gignano. Una partita divertente e ricca di stravolgimenti, specie nel primo tempo. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con Mastracci, ma il team di Ciampaglione ha trovato il pareggio con Goti. Dopo neanche un minuto i padroni di casa hanno ritrovato il vantaggio con Del Beato, ma sono stati nuovamente raggiunti dagli ospiti con Centofanti. Alla fine gli orsi sono riusciti a chiudere il match nel finale grazie alla prodezza del solito capitan Mastracci.

Seconda vittoria stagionale per il Roccacasale che si è imposto in esterna contro il Monticchio per 1 a 3. Al “Michele Civisca” in realtà sono i padroni di casa a terminare i primi 45 minuti di gioco in vantaggio con Arancio. Nella ripresa i roccolani  hanno cambiato atteggiamento e sistema tattico conquistato i tre punti. I biancorossi hanno prima agguantato il pareggio con Rosso, per poi passare in vantaggio sempre con l’ esterno  biancorosso: grazie a questa doppietta il centrocampista offensivo peligno classa ’89 balza in avanti nella classifica marcatori a quota 4 marcature. A ipotecare il match ci ha pensato Azzarone nel finale.

È riuscita a muovere la classifica la Vestina San Demetrio che tra le mura amiche ha pareggiato per 1 a 1 contro il Bazzano (foto). Sono partiti con il piede giusto i sandemetrani che al primo minuto di gioco hanno segnato con Di Berardino. Sul finale della prima parte di gioco però, i ragazzi di Ghilarducci hanno trovato il pari con Torlone.  Il Bazzano che non ha ancora esordito al “S.Giusta”, mantiene l’ imbattibilità.

Finisce 1 a 1 anche la gara tra la Virtus Barisciano e l’ Arischia. Una gara nella quale i padroni di casa hanno provato a trovare la vittoria creando numerose palle gol. L’ Arischia tuttavia si è rivelato un ospite sgradito agli avversari respingendo ogni offensiva bariscianese. Nel primo tempo i gialloblu hanno colpito un palo e hanno poi segnato l’ 1 a 0 con Centofanti. Dopo una decina di minuti la Virtus è riuscita a trovare il pari con Sommese. Nonostante i due pali colpiti nella ripresa dai padroni di casa, il risultato è rimasto invariato.