Advertisement

Il Monticchio rialza la testa: trionfo in trasferta contro il Campo Di Giove (0-2)

Monticchiesi in vantaggio con capitan Arancio; nel finale la chiude Di Gregorio

Dopo la dolente sconfitta casalinga contro la Valle Del Tirino, il Monticchio 88 con una grande prova d’ orgoglio rialza immediatamente la testa. I ragazzi di Mister Pellegrini tornano a casa con una bella vittoria nella difficile trasferta di Campo Di Giove avvenuta per 0 a 2.

Entrambi i mister accantonano il 4-3-3. Il tecnico del Campo Di Giove Angelo Capaldo propone un 4-5-1 con Liberatore preferito a P. De Chellis. Domenico Pellegrini invece risponde con il tradizionale 4-4-2 con Buccella preferito a Di Gregorio schierato al fianco di V. Scimia entrambi sostenuti da Fethai.

Dopo un primo tempo privo di reti, gli ospiti si portano in vantaggio al 50’ grazie a capitan Arancio che firma la sua prima rete in questo Campionato di Terza Categoria. Passano i minuti e la partita è ancora aperta ad ogni risultato fino al 85’ quando il neoentrato Di Gregorio si fa perdonare della prestazione poco incisiva della scorsa domenica e chiude definitivamente i giochi.

Primi tre punti in questa stagione per il Monticchio 88 che nel prossimo turno sarà impegnato ad affrontare tra le mura amiche un Roccacasale che appare in ottima forma: i peligni in questa giornata hanno trionfato con un secco 3 a 0 sull’ Arischia. Dopo la sconfitta interna, il Campo Di Giove sarà atteso in trasferto dall’ Ocre, la quale è reduce da una prestazione maiuscola a Bussi pareggiando contro la Valle Del Tirino.