Advertisement

Gir B. Pareggio nell’anticipo tra Passo Cordone e Virtus Pratola (1-1)

Il Passo Cordone non chiude la gara e si piange addosso, raggiunta in extremis da un guizzo del biancorosso Savese.

La voglia di riscatto è prerogativa di entrambe le formazioni impegnate nell’anticipo della nona giornata del girone B del campionato di Promozione. I padroni di casa non vincono dal 17 settembre e nelle ultime uscite stagionali le ingenuità e un pizzico di sfortuna non hanno permesso di raccogliere in termini di punti quanto meritato in campo. Da parte sua la matricola peligna ha raccolto la quasi totalità dei punti lontano dalle mura amiche dell’Ezio Ricci” e difatti arriva a Loreto Aprutinosperando di proseguire la serie positiva di vittorie esterne. Il primo tempo è caratterizzato da ritmi blandi, soprattutto in un primo momento in cui le due squadre si studiano senza infastidirsi. Alla mezzora il biancoazzurro Pavone si invola in solitaria verso la porta difesa da Petrucci ma esita troppo e l’arrivo del difensore avversario lo disturba costringendolo ad un’avventata conclusione centrale che il portiere manda in angolo. Dopo cinque minuti la Virtus Pratola si fa vedere in avanti con Cimaglia: situazione identica a quella precedente, con il numero undici biancorosso da solo davanti Mariotti. L’estremo difensore di casa è bravo a neutralizzare la conclusione. La partita si fa vivace e al 40’ arriva il gol del vantaggio loretese: De Collibus pennella un perfetto cross in area di rigore dove c’è Antonini lesto e fortunato a trafiggere Petrucci. Allo scadere della prima frazione il Passo Cordone ha anche l’opportunità di raddoppiare ma De Collibus, entrato in areacon un elegante dribbling sul difensore, ha qualche incertezza di troppo e sbaglia il passaggio decisivo. La ripresa prosegue nel mood dei primi quarantacinque minuti, con entrambe le squadre sull’attenti e in cerca del colpo vincente. La formazione pratolana si renderà pericolosa più volte senza mai però impensierire seriamente Mariotti. I locali fanno affidamento sul neoentrato Leone, il quale sciupa al quarto d’ora un ottimo invito di Cuozzo. Intanto i padroni di casa con il passare dei minuti perdono smalto nell’impostazione di gioco e devono spesso “rattoppare” qualche disimpegno di troppo con fatica e un po’ di fortuna. E’ proprio la dea bendata a mancare al 90’ quando Savese raccoglie di testa un cross proveniente da calcio di punizione mandando la palla in rete. Gli ultimi sforzi sono vani e al triplice fischio la compagine di Castellano deve arrendersi all’ennesimo risultato da maldigerire a causa di una beffa finale. La Virtus Pratola può ritenersi più che soddisfatta del punto che riporta a casa, agguantato quando tutto sembrava ormai perso.

IL TABELLINO:

Passo Cordone:Mariotti, Lecini, Barbetta, Cuozzo, Niang, Di Martile, Pavone (57’ Balzano), Amedoro (68’ De Leonibus), Ortolano (57’ Leone), De Collibus (82’ Colangelo (90+3’ Evangelista)), Antonini.A disposizione: Cantagallo, Testi.Allenatore: Castellano Alfredo.

Virtus Pratola: Petrucci, Scelli, Centofanti, Miccoli (82’ Mattucci), Tosti, Saccoccia, Gambacorta (82’ Savese), Villani, Crecchia (90+2’ Passalacqua), Vitone, Cimaglia. A disposizione:Zimei, Murat. Allenatore: Palladinetti Paolo

Arbitro: Riccardo D’Adamo di Vasto coadiuvato da Aspite di Chieti e Cocco di Lanciano

Marcatori: Antonini (40’) Savese (90’)

Ammonizioni: Miccoli (VI)