Advertisement

Gir.A. Il Pucetta non si ferma più, 2-0 al Cologna

Giordani a fine gara: “Andremo a Pontevomano con la massima tranquillità”.

Il Pucetta vola in paradiso grazie alle reti di Incerto al 15′ su azione di calcio d’angolo e Muzi allo scadere che ha finalizzato un’azione di contropiede.

Partita di carattere quella del Pucetta che ha disputato un gran primo tempo, mettendo pressione alla formazione ospite e giocando con attenzione senza correre il benché minimo pericolo. Il vantaggio porta la firma di Raffaele Incerto che dal corner battuto da Cannatelli, la palla arriva al numero 10 gialloblù che stoppa a seguire col destro e di sinistro batte a rete e trafigge Donateo.

Nel secondo tempo parte forte il Cologna che giustamente cerca di riacciuffare il pareggio, ma dietro Martini e Bisegna giocano una partita perfetta impedendo agli avanti del Cologna di impensierire Colella. Inizia la girandola dei cambi e proprio nel momento di maggior difficoltà del Pucetta, le indicazioni del mister, appostato fuori dal campo per squalifica, producono l’ingresso di Muzi e viene ridisegnato l’assetto tattico della squadra che passa da un 4-2-3-1 a un più classico e solido 4-4-2. Dunque nel momento di maggior difficoltà mister Gianluca Giordani decide a dieci minuti dalla fine di inserire una punta, per dare un messaggio alla squadra, e cioè di fare il secondo gol. L’attaccante romano si dà un gran da fare e prima mette in area un cross pennellato per la testa di Sergio Idrofano che però viene anticipato da Donateo in uscita alta, ma poi finalizza un contropiede, mettendo in rete il pallone del definitivo 2 a 0 che blinda la quarta vittoria consecutiva.

Vittoria dunque di carattere e che ha mostrato la capacità del Pucetta di saper soffrire, senza tuttavia far giungere veri pericoli dalle parti di Colella.

Tutto il Pucetta sta vivendo un ottimo periodo che ha portato a questa serie di vittorie gialloblù. Una menzione speciale va ad Incerto che, grazie alla nuova collocazione trovatagli dal mister, sta vivendo uno stato di grazia, e a Muzi che con due gol in campionato ha un’altissima percentuale realizzativa rispetto ai pochi minuti giocati.

Ecco le dichiarazioni del mister, Gianluca Giordani, a fine partita: “Il nostro cammino è strano, ma credo che non siano state normali le quattro sconfitte consecutive piuttosto che le ultime quattro gare. Ora vediamo la trasferta di Pontevomano e speriamo di portare via almeno un punto. Quanto ho sofferto a non stare in panchina? Tantissimo. Mi sentivo un leone in gabbia. Secondo me nel secondo tempo i ragazzi questa cosa l’hanno avvertita. Purtroppo esistono delle regole assurde. Io sono stato squalificato senza aver fatto nulla e sottolineo nulla. A Morro D’Oro ha protestato il mio secondo e sono stato mandato fuori io. Oltre al danno la beffa di aver ricevuto due giornate. Non so cosa abbia scritto l’arbitro, comunque vedremo. Cercheremo di fare ricorso in settimana e vedremo cosa uscirà fuori. Incerto? Ha disputato un grandissimo primo tempo. Forse è stato lui l’uomo in più che ha messo letteralmente in difficoltà il Cologna. E’ sceso un po’ nel secondo tempo perché lui in settimana si è allenato poco a causa di una botta presa domenica scorsa a Morro D’Oro. Però la prestazione del primo tempo è stata veramente notevole. Muzi? Mi dispiace che Giuliano venga relegato in questo momento in panchina. E’ un ragazzo che io ho voluto a tutti costi e conosco il suo valore. Deve avere un po’ di pazienza e sono sicuro che arriverà il suo momento e che farà bene. Anche se per come sta adesso che quando viene chiamato in causa entra e segna, va benissimo! Però è un ragazzo che si toglierà belle soddisfazioni e soprattutto ne darà a noi. Pontevomano? Noi con queste quattro vittorie abbiamo una situazione abbastanza tranquilla. Andremo lì con la massima serenità a giocare la nostra partita con l’obiettivo di fare bene.£

PUCETTA: Colella, Paolini, Di Giamberardino, Cannatelli (14′ st M. Idrofano), Martini, Bisegna, Zazzara (35′ st Muzi), Liberati, S.Idrofano, Incerto (25′ st Cordischi), Giovagnorio (23′ st Mulhem).

A disp. Ranalletta, Di Fabio, D’Andrea,

Allenatore: Matteo Morachioli

COLOGNA: Donateo, Florii (18′ st A. Campanella), Gentile, Di Gianluca, M. Campanella (40′ st Panetta), Di Pietrantonio, Emilii (1′ st Ioannone), Ruggieri, Di Eleuterio (37′ st Baldassarre), Cappelli, Bonaduce.

A disp. Giampaolo, D’Andrea, Panetta, Marcellini

Allenatore: Walter Piccioni

 ARBITRO: Federico Mucciante della sezione di Pescara

ASSISTENTE 1: Luca Solazzi della sezione di Avezzano

ASSISTENTE 2: Matteo Siracusano della sezione di Sulmona

 MARCATORI: 15′ Incerto, 91′ Muzi

AMMONITI: Bonaduce, Cannatelli, Di Gianluca, Bisegna, Mulhem