Castronovo: voto 10 alla voce solidarietà. La compagine rovetana tramite il presidente Dino Di Curzio, impegnato in missione di pace in Libano, a margine dell’inaugurazione di un campo da calcio, realizzato dall’Esercito Italiano in un villaggio a sud di Beirut, ha voluto donare una divisa completa ai ragazzi del posto.
“Mi rende orgoglioso aver portato in questa terra un pò di Castronovo-commenta lo stesso Di Curzio ad Atuttocalcio.tv. “E’stata una gioia-spiega- vedere il sorriso sul volto di tanti ragazzi che, anche attraverso il calcio, cercano di dimenticare le angosce portate dalla guerra. Da italiano e da appassionato di questo sport, mi auguro che questo sia il primo passo che conduca alla loro rinascita”.
Passado alle questioni di “campo” e alla stagione appena iniziata, questo il commento del massimo dirigente:”Siamo partiti con il piede giusto-dichiara-vincendo una gara difficile contro l’Ovidiana, che si è mostrato avversario di valore. La squadra, profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, con l’arrivo di 10 calciatori, ha avuto il merito di saper soffrire e portare a casa un successo prezioso. A loro va il mio ringraziamento. Un plauso, giustamente, va esteso anche al tecnico Max Bisegna (anch’egli new entry), per aver saputo amalgamare il gruppo, ed alla società, sempre vicina alla squadra. Non appena tornerò in Italia, vorrò dare il mio contributo, sia da presidente che da calciatore. Il girone B di Seconda Categoria si preannuncia livellato verso l’alto, con diverse compagini in grado di poter dire la loro. Servirà, gara dopo gara, scendere in campo con la massima concentrazione”.