Advertisement

Tutto pronto in casa San Nicolò per il derby contro il Francavilla

E’ arrivata l’ora del primo derby stagionale per la Virtus San Nicolò. Domani i biancazzurri saranno impegnati in casa del Francavilla, formazione che ha beneficiato del ripescaggio ma che ha allestito un organico di prim’ordine. Tre punti in classifica dopo i primi due turni di campionato per i giallorossi che, dopo il rocambolesco stop interno all’esordio, contro il Fabriano Cerreto, hanno ottenuto un largo successo sul campo dei Nerostellati Pratola. Sulla panchina del Francavilla siede Luigi Iervese proveniente dal Settore Giovanile del Delfino Pescara. Ancora a zero, invece, è ferma la squadra del presidente Salvatore Di Giovanni che, sul manto erboso adriatico, vuole riscattare le battute d’arresto con Olympia Agnonese e Matelica.  

“Ci mancheranno due giocatori importanti per squalifica tra cui il capitano Petronio ma sono sicuro – sottolinea il tecnico Luca Campanile – che i sostituti faranno, comunque, bene. Ho visto la squadra in settimana determinata, con voglia di rivalsa e questo mi fa ben sperare. Non dobbiamo pensare all’avversario, dobbiamo scendere in campo per fare risultato. Il Francavilla – prosegue Campanile – è stato costruito per stare al vertice, con giocatori che hanno fatto la serie B come Amenta e Fofanà ed altri giocatori importanti come Miccichè. Noi, però, andremo lì per fare ed ottenere il massimo”.

In casa Virtus San Nicolò assenti sicuri gli squalificati Petronio e Kala fermati per un turno dal Giudice Sportivo. Mister Luca Campanile, invece, ammonito con diffida, sarà regolarmente in panchina.

Nelle ultime ore della finestra di mercato per i dilettanti, intanto, è stato ceduto, in prestito, al Grottammare, società che milita nel campionato di Eccellenza Marche, il centrocampista classe 1999, Alessio Palladini.  

La gara tra Francavilla e Virtus San Nicolò, in programma domani alle ore 15 allo stadio “Valle Anzuca”, sarà diretta da Emanuele Bracaccini di Macerata.