Advertisement

Torna il calcio a Roccacasale, tra passione e azione sociale

La nuova compagine peligna parteciperà al prossimo Campionato di Terza Categoria

Torna il calcio a Roccacasale. Memori della forte tradizione che ha portato in passato il paese a passare in brevissimo tempo dalla terza alla prima categoria, un gruppo di vecchie glorie, dirigenti storici e nuove promesse si sono uniti nel progetto Asd Roccacasale. Un disegno che, oltre all’indubbia valenza sportiva, mira a ricreare un punto di incontro sociale con l’obiettivo di rievocare le passate atmosfere quando il paese si riuniva intorno alla sua squadra per la partita della domenica.

Formata la società, composta da Pino Colarocco (presidente); Andrea Di Giannantonio (vice-presidente); Angelo D’Ascanio (vice-presidente); Michele Sabatini (segretario e direttore sportivo); Mario D’Ascanio (tesoriere); Alessandro Mostacci, Silvio Taddei, Luca Di Marco, Valerio Guadagnoli (consiglieri).

Messa a punto l’affiliazione alla Figc, il prossimo passo per la neonata società è stato quello dell’iscrizione al campionato di terza categoria, effettuata entro il 31 agosto. Dal 7 settembre la nuova compagine peligna ha iniziato con la preparazione atletica in vista dell’esordio in campionato ad ottobre. A proposito la società, in collaborazione con il mister sulmonese, Luciano Di Marcantonio ex tecnico del Pacentro, del Sulmona e dell’ Aurora, con un passato da difensore tra le fila de L’ Aquila Calcio in Serie C2, sta predisponendo la rosa dei giocatori.

La “base logistica” della squadra sarà l’impianto sportivo del paese dove sono stati effettuati i primi interventi di manutenzione in vista del sopralluogo della federazione.

Nel frattempo la Asd Roccacasale, dallo scorso martedì,  ha avviato la campagna tesseramento a sostegno del progetto sportivo con nel cuore il sogno di militare tra i vertici della classifica.