Advertisement

Orgoglio Sant’Omero! Con l’Alba Montaurei da 2-0 a 2-2

De Rosa ed il giovane classe 2000 Pediconi operano la rimonta sui padroni di casa avanti di due reti
Jacky Pediconi del Sant'Omero

Nel recupero della seconda giornata di campionato, dopo il rinvio per impraticabilità di campo nel match in programma domenica scorsa, Alba Montaurei e S.Omero danno vita ad una gara bella ed avvincente, ricca di emozioni e belle giocate. Inizia bene la formazione ospite che al 12′, con il vivace Campana, sfiora di poco il palo della porta difesa da Merlini. Passa appena un minuto e lo stesso estremo difensore locale si oppone con un grande intervento a De Rosa, al termine di una bella azione della squadra biancazzurra. Ospiti che vedono in difficoltà la squadra di mister Di Luigi e tre minuti più tardi, ancora Campana, ci prova con una bella conclusione dal limite che sfiora di poco il bersaglio grosso. La reazione locale si materializza a metà prima frazione con Di Giamberardino, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Al 41′ Campana ha ancora una buona occasione,ma l’attaccante vibratiano sbaglia clamorosamente. L’Alba in pieno recupero della prima frazione passa: Di Silvestre commette un fallo in area ai danni di Ruscioli, per l’Arbitro Paterna è rigore,tra le veementi proteste dei giocatori ospiti. Dal dischetto Di Giamberardino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Ad inizio ripresa piove sul bagnato per la squadra di mister Pennesi: Di Eusebio si rende colpevole di un brutto fallo a centrocampo e viene espulso dal direttore di gara. Nonostante l’uomo in meno la compagine ospite non si scompone e De Rosa, dopo 8′ dopo, si vede negare il gol del pareggio da un ottimo Merlini,il migliore dei suoi. La gara ristagna a centrocampo, con i locali che cercano di far girare la palla senza rischiare niente. Al 18′ l’Alba capitalizza la superiorità e raddoppia: su punizione battuta da Di Giamberardino, Casali, nel tentativo di anticipare Rodomonti, devia la palla nella propria porta. Una brutta mazzata per la giovane squadra biancazzurra, che sino al quel momento avrebbe meritato di più. Mister Pennesi pesca dalla panchina l’interessante classe 2000 Tomassini, che da più vivacità ai suoi e due minuti dopo il suo ingresso, da una sua iniziativa, Cimiconi imbecca il bomber De Rosa, stavolta bravo e lucido nel battere l’incolpevole Merlini. Il S.Omero inizia a credere nei propri mezzi e Pennesi, nonostante l’inferiorità numerica, opera un altro cambio: fuori una mezza punta, Campana, e dentro Pediconi, centravanti puro, anche lui classe 2000. Proprio quest’ultimo, tre minuti dopo il suo ingresso, riceve una palla d’oro fornitagli da De Rosa e con freddezza segna il gol del pareggio. Il S.Omero a questo punto potrebbe accontentarsi, ma Tomassini a cinque minuti dalla fine ha l’occasione per una clamorosa rimonta, sulla quale un superlativo Merlini chiude la saracinesca salvando i suoi da un clamoroso ribaltone. Il match si chiude qui, con il pareggio che nonostante l’inferiorità numerica per tutta la ripresa, sta stretto alla formazione ospite, brava a rimontare i due gol di svantaggio (arrivati in circostanze sfortunate). La spregiudicatezza dei giovani biancazzurri, che hanno pescato dalla panchina due interessantissimi giovani come Tomassini e Pediconi, ha messo in seria difficoltà la squadra di casa, che nel finale è apparsa sulle gambe e priva di idee, ma soprattutto impaurita dal ritorno della compagine vibratiana, messa molto bene in campo dal proprio allenatore e molto più palla dei montoriesi.

IL TABELLINO:

ALBA MONTAUREI-SANT’OMERO 2-2 (1-0)

ALBA MONTAUREI: Merlini, Di Giuseppe, Di Tommaso, D’Angelo, Rodomonti, Padovani, Aristeo (39’st Di Matteo), Ruscioli, Di Giamberardino, Cosmi (43’st Masignà), Matani. A disposizione: Faye, Di Giandomenico, Fiorile, Lucantoni, Faiazza. Allenatore: Di Luigi.

S.OMERO: Grande, Bizzarri, Mancini, Galli, Di Silvestre, Casali, Cimiconi, Di Eusebio, Costantini (20’st Tomassini), Campana (31’st Pediconi), De Rosa. A disposizione: Alfonzi, De Acentiis, Di Fabio, Dia Batie, Di Amario. Allenatore Pennesi.

Arbitro: Roberto Paterna di Teramo (Di Felice di Avezzano-Ciocca dell’Aquila)

Reti: 47′ pt rig. Di Giamberardino (A),18’st Casali autorete (A); 22′ st De Rosa (S), 34’st Pediconi (S)

Ammoniti: Atisteo e Grande.

Espulso: Di Eusebio al 2 st.