Advertisement

La RC Angolana impone la legge del Petruzzi: 2-0 al Capistrello

Massa e Ruggieri firmano le reti del successo nerazzurro. La classifica sorride: 4 punti in 2 gare
L'esultanza dei calciatori dell'Angolana (Foto I.K6MSN)

Al “Petruzzi” di Città  Sant’Angelo la RC Angolana batte per 2-0 il Capistrello. Dopo un primo tempo ricco di occasioni, ma a reti inviolate, nella ripresa la compagine di mister Rachini conquista la prima rete su rigore preciso di Massa, mentre il raddoppio arriva per merito del sorprendente diagonale dello scatenato Ruggieri.

A fine partita, il presidente Spinelli si dice soddisfatto della prestazione dei ragazzi: orchestrata da mister Rachini, la squadra, formata da molti fuoriquota (oggi in campo ce n’erano ben cinque titolari),  è infatti riuscita a fronteggiare con vivacità e complicità una squadra esperta come quella del Capistrello. L’ennesima prova, questa, che la politica societaria volta a puntare sui giovani è la strada da seguire.

La cronaca. La prima occasione per i padroni di casa arriva a cinque minuti dal fischio d’inizio: il calibrato cross al centro di Fabrizi giunge in area, ma nessuno dei compagni arriva in tempo. Al 25’ si fa sentire il Capistrello con Leccese che approfitta di uno svarione difensivo e si avvicina pericoloso in area, ma Legnini si getta sulla sfera e scongiura il pericolo per i suoi. Tre giri di lancette dopo, nuova opportunità per i nerazzurri: un ottimo pallone arriva sui piedi di Pomponi che, spalle alla porta, esita troppo e sciupa tutto. Al 30’ D’Alonzo tenta di destro dalla distanza, ma l’estremo ospite non si lascia intimidire e blocca.

Nella ripresa, la RC Angolana si mostra ancora più aggressiva: al 9’ il primo tentativo è di Farindolini che tira in porta a botta sicura, ma Salustri è pronto e controlla. Intanto, il Capistrello non molla la presa: Panecassio, svincolatosi dal due a due con Maloku, cerca di destro lo specchio della porta, ma è decisamente fuori. Il risultato viene sbloccato al 33’: il fallo di mano degli ospiti spinge il direttore di gara a concedere il rigore. Sul dischetto si presenta Massa che, con estrema precisione, fredda il portiere e porta in vantaggio i draghi. Quattro minuti dopo, arriva il raddoppio per merito del preciso diagonale di Ruggieri che trova l’angolino sinistro. Malgrado qualche altro tentativo degli ospiti, il risultato non muta: 2-0 per la compagine angolana, che conquista così meritatamente i tre punti.

IL TABELLINO:

RC ANGOLANA-CAPISTRELLO 2-0 (0-0)

RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, Nazari, Ruggieri, D’Alonzo, Pomponi (Buffetti 38’ st), Farindolini (Spinelli 46’ st), Massa. A disposizione: Agresta, Montefalcone, Berardinucci, Di Clemente, Buffetti, Bianco, Spinelli. Allenatore: Rachini.

CAPISTRELLO: Salustri, Hati, Venditti (Amore  40’ st), Panecassio, L. De Meis (Menna 44’ st), Antonelli, Bolzan, Kras, Leccese, E. De Meis, Mercogliano (Paris 17’ st). A disposizione: D’Innocenzo, G. Fantauzzi, Dieramo, Amore, Paris, Menna, D. Fantauzzi. Allenatore: Iodice.

Arbitro: Di Carlo di Pescara (Alonzi di Avezzano-Falcone di Vasto)

Reti: 33’st Massa, 37’st Ruggieri

Ufficio Stampa RC Angolana e Caldora Calcio

Veronica Santovito