Advertisement

Gir.A. Moro Paganica, due nuovi volti e… Decollo del Settore Giovanile

Il presidente Ciampa presenta i nuovi arrivi e racconta il progetto biancorosso chno il e vede decollare da quest’anno il settore giovanile biancorosso. Ciampa: “Il progetto è avere un vivaio d’Elite”.

Che colpi per il Moro Paganica Aquilana. Alla corte di mister Angelo Prospero coaudiuvato da mister Attilio Tarquini arrivano il portiere classe ’97 Francesco Tomei da L’Aquila Calcio e il classe ’98 Davide D’arcangelo dalla rosea cantera del River Chieti, compagine abruzzese rinomata per aver a disposizione della Prima Squadra militante nel campionato di Eccellenza un serbatoio di giovani da far invidia a squadre professionistiche.

E’ proprio questa, la stessa del presidente rosa nero Mauro Bassi, la strada intrapresa dal presidente Alessandro Ciampa per il suo Moro Paganica.

Continua da parte nostradice Ciampa Lo sviluppo del progetto giovani che ci vede investire molto soprattutto sul settore giovanile. In questi mesi ho potuto vedere molte realtà del panorama calcistico abruzzese e il nostro intento come Moro Paganica Aquilana è quello di seguire i ragazzi dal basso per farli poi esordire in Prima Squadra. Molti di questi ragazzi a volte nelle loro realtà sono chiusi da giocatori più esperti. La prova che stiamo provando a cambiare rotta è quest’anno, dove la rosa che prenderà parte al campionato di Prima Categoria è formata per due terzi da ragazzi nati dal 1996 in poi”.

Presidente Ciampa, a proposito di Scuola Calcio, quest’anno il progetto pare davvero decollare. Ci racconti questa nuova avventura e che avete aggiunto rispetto allo scorso anno?

Lo scorso anno siamo partiti con il progeytto del Settore Giovanile, il nostro obiettivo come dicevo prima è appunto quello di creare in casa dei futuri giocatori da dove la Prima Squadra un giorno potrà attingere. Se lo scorso anno abbiamo terminato la stagione con una serie di vittorie incredibili il merito oltre che dei cosidetti senatori, è stato del mister (Angelo Prospero,ndr), che ha coinvolto ragazzi della Juniores in Prima Squadra e alcuni di questi oggi sono titolari inamovibili.

Stesso discorso abbiamo fatto da quest’anno per i più piccoli con la società che ha investito molto sulla struttura tecnica inserendo istruttori ISEF qualificati, gli stessi affiancati da tecnici molto preparati.

Ci vorrà certamente del tempo soprattutto perchè siamo fortemente penalizzati per la mancanza di una struttura a nostra disposizione, ma noi cerchiamo di guardare oltre, cercando di mirare ad avere un Settore Giovanile D’Elite e una Prima Squadra formata interamente da ragazzi cresciuti nel vivaio biancorosso. 

Quest’anno siamo partiti con i più piccoli, dai Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, fino a riqualificare le categoria dei Giovanissimi e degli Allievi.

Noi ci siamo.

Presidente, per aggregarsi al Moro Paganica? A chi bidogna rivolgersi?

Il nostro responsabile tecnico è il mister Angelo Prospero. Oltre a lui ci sono io e poi i vari responsabili i quali contatti possono essere reperibili sulla nostra pagina Facebook, dove sono presenti tutti i numeri utili, oltre alla mail,  asdilmoropaganica@virgilio.it.