Advertisement

Coppa Italia Promozione: il Passo Cordone supera la Fater Angelini (3-2)

Non senza difficoltà la squadra di Castellano conquista la prima vittoria stagionale e mantiene vive le speranze per il passaggio del turno.

Esordio amaro in Coppa Italia per la Fater Angelini che tra le mura amiche incappa in una sconfitta contro un dinamico Passo Cordone. Eppure sono stati proprio i padroni di casa a portarsi fulmineamente in vantaggio dopo soli 4 giri d’orologio con il baby-bomber Cipollone che pesca un lancio lungo e insacca la palla in rete con un delizioso pallonetto. Gli ospiti partono in sordina ma reagiscono al 20’ con Ortolano che raccoglie un assist di Antonini e con un bel tiro trafigge Fontana e sigla il pareggio. Il gioco nella prima frazione è frizzante, i ritmi sono elevati ed entrambe le formazioni si rendono insidiose, come al 29’ quando Simeone si ritrova a tu per tu davanti Mariotti ma scaglia il pallone clamorosamente fuori. Sul finale del primo tempo il Passo Cordone vede annullarsi un gol per sospetto fuorigioco mentre la Fater Angelini sfiora nuovamente il gol con una bordata di Caruso prontamente smanacciata dall’estremo difensore ospite. Nella ripresa gli aprutini partono subito in quarta e nel giro di pochi minuti si portano sul doppio vantaggio, al 51’ con un bel tiro a giro di Antonini e al 54’ con un calcio dipunizione magistrale del neo-entrato Amedoro. Da lì in poi il Passo Cordone amministra con tranquillità il risultato, cosciente del fatto che la formazione di mister Macerata ha risentito sia mentalmente che fisicamente del fatale doppio colpo. Quando la partita si avvia ad un finale già scritto, Fusella al 78’ tira fuori dal cilindro una magia, un colpo balistico da 25 metri all’incrocio dei pali che si insacca alle spalle dell’incolpevole Mariotti e riapre i giochi. Nei concitati minuti finali i pescaresi non riescono però a pareggiare la contesa e al triplice fischio finale devono arrendersi alla sentenza del campo. Il risultato lascia tutto in sospeso nel girone D di Coppa Italia di Promozione, in attesa dell’ultimo match tra Fater Angelini e Castiglione Valfino.

IL TABELLINO:

Passo Cordone: Mariotti, Pavone, Testi, Evangelista, Colangelo, Cardile (45’ Di Martile), Cupello Castagna (56’ Leone), De Leonibus, Ortolano (60’ Cuozzo), De Collibus (53’ Amedoro), Antonini. A disposizione: Cantagallo, Di Mascio, Fiucci. Allenatore: Castellano Alfredo.

Fater Angelini: Fontana, Ciccocioppo, Storsillo, Fusella, Carletti, Sablone (64’ Neri), Macerata (45’ De Simone), Caruso (80’ Alabissiroli), Cipollone (45’ Ricci), Simeone, Faieta (55’ Santozzi)A disposizione: Federici, Ciancetta. Allenatore: Macerata Massimo

Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano, coadiuvato da Di Pietrantonio e De Collibus di Pescara.

Marcatori: Cipollone (4’), Ortolano (20’), Antonini (51’), Amedoro (54’), Fusella (78’).

Ammonizioni: Carletti (FA)