Advertisement

Gir.A. Pescina, le mosse di un salvataggio lampo

“Bentornata Pescina”, stamattina l’incontro risolutore in Comune tra società e Amministrazione Comunale. Nuove forze in società.

Dall’incubo alla salvezza, per ripiombare nel buio più profondo (ieri), all’ennesima speranza di salvezza.

E’ il diagramma immaginario che sta seguendo il Pescina in questa fase di precampionato, passando da una sicura scomparsa e di una rinuncia apparsa per lo più come un grido d’aiuto del presidente Tarola alla comunità, che lasciava morire inerme la propria società di calcio più rappresentativa, a una incredibile e si spera concreta possibilità di salvezza.

La notte ha portato consiglio, vai a dire che poi i proverbi sbagliano, e in casa biancazzurra sembra essere tutto rientrato. Quanto accaduto ha smosso la sensibilità di qualcuno che di fatto ha teso la mano al presidente Nino Tarola e ha deciso di scendere in campo per salvare un percorso cominciato cinque anni fa.

“Domani torneremo ad allenarci – Ha detto ad Atuttocalcio.tv il tecnico Stefano Mazzei, il quale in quese ore ha lavorato per far si che la squadra rimanesse unita, tanto che alcuni dei giocatori che avevano chiesto di essere lasciati andare, sembrano averci ripensato rinnovando fiducia al progetto partito appena un mese fa – Partiremo certamente con una condizione fisica alquanto deficitaria – continua il mister – Di fatto sulle gambe abbiamo appena una decina di giorni di preparazione, fatta in quei giorni dove le cose sembravano procedere nel verso giusto. Poi è accaduto quello che tutti sappiamo e a lungo andare probabilmente questo stop che abbiamo inevitabilmente subito potremmo pagarlo. Staremo a vedere, intanto è importante che qualcuno abbia deciso di aiutarci e che il gruppo non si sia sfaldato”.

Per il momento la sede di allenamento sarà spostata nella vicina frazione di Venere, l’ipotesi dello stadio Barbati tornerà in auge, molto probabilmente dalla metà della settimana prossima.

Dopo l’incontro di stamattina in Comune tra Nino Tarola, e l’Amministrazione Comunale, la vicenda Società – Comune sembra essersi risolta con un gradevole  accordo tra le parti che si sono lasciate in un clima di assoluta distensione.

Si tornerà preso allo Stadio Barbati con una manifestazione a porte aperte dove anche il settore giovanile biancazzurro affiliato a quello dei Nerostellati Pratola potrà assistere alle sedute di allenamento della Prima Squadra così per riavvicinare anche la popolazione di Pescina alla squadra dopo quanto accaduto nella burrascosa giornata di ieri.

Sarà davvero il caso di dire; Bentornata Pescina!