Advertisement

Ruggieri risponde a Palombaro: Miglianico-RC Angolana si chiude 1-1

In un match non privo di emozioni i locali passano in vantaggio; nel recupero Ruggieri fissa il pinteggio sull’1-1
Una fase del match (Foto IK6MSN)

Debutto di stagione sul campo del Miglianico per la RC Angolana, che sul filo di lana riesce a pareggiare i conti e a conquistare il primo punto del campionato. Primo tempo dal ritmo incalzante, ma a reti inviolate: ospiti più complici rispetto ai padroni di casa, che devono tutto all’estremo Di Deo, il quale blocca due sfere estremamente insidiose. Il goal del vantaggio per i padroni di casa arriva solo al 25’ della ripresa, per merito dell’acrobazia del neoentrato Palombaro, mentre il pari giunge ormai inatteso al 2’ di recupero, grazie allo splendido colpo di testa in tuffo di Ruggieri.

La cronaca. La prima occasione per gli ospiti arriva al 9’ con Buffetti che, intercettato un ottimo pallone dalle retrovie, solo di fronte alla porta, si perde nei fraseggi e sciupa tutto. Intanto il Miglianico non sta a guardare: Di Muzio con il suo tap-in al 15’ fa tremare la difesa nerazzurra, ma il vigile Brunetti è pronto a bloccare. Cinque minuti dopo, i miglianichesi ci riprovano con il tiro a giro di Cocco, accuratamente controllato da Fabrizi. Qualche secondo e il calcio dal corner del Miglianico viene ben indirizzato da Cinquina: Cipressi è però attento e, di testa, scongiura il pericolo. Il Miglianico si impensierisce sugli sgoccioli del primo tempo: al 40’, il potente tiro di Pomponi dalla distanza mette in seria difficoltà Di Deo, che però respinge. Sulla ribattuta, Legnini tenta di testa, ma la sfera non supera Di Deo, in forma a dir poco smagliante.

Nella ripresa i ritmi rimangono alti. Già dopo un giro di lancette, Di Muzio si lancia in una spettacolare rovesciata, alta sulla traversa. Al 13’, però, i padroni di casa temono il peggio: il potente destro di Farindolini costringe Di Deo a tuffarsi per evitare il pericolo. Un minuto dopo, i ragazzi di mister Rachini si rendono nuovamente insidiosi con il velenoso tiro a giro di Legnini, ma il favoloso Di Deo è lì pronto a bloccare. La situazione di stallo viene sciolta al 25’ con il sorprendente destro del subentrato Palombaro, che gonfia la rete, portando così in vantaggio i suoi. Tre minuti dopo, il Miglianico sfiora il raddoppio con il colpo di testa di Di Muzio, che però si spegne sulla traversa. Il goal subìto non demoralizza i nerazzurri: al  45’ il preciso cross al centro di Farindolini non viene sfruttato da nessuno dei suoi compagni. Al secondo di recupero, però, Farindolini ritenta: questa volta il suo calibrato cross viene ottimizzato da Ruggieri che, pur di accompagnare la sfera in rete, si tuffa rapido e, di testa, conquista il meritato pareggio. La partita, non senza colpi di scena, si conclude così per 1-1.

IL TABELLINO:

MIGLIANICO-RC ANGOLANA 1-1 (0-0)

MIGLIANICO: Di Deo, Alberico (Palombaro 17’ st), Grossi, Battista, Cinquina, Martelli, Di Moia, Marfisi, Di Muzio (Morelli 35’ st), Verna (Fiaschi 17’ st), Cocco (Liberato 37’ st). A disp. Ferrara, Fiaschi, Giandonato, Morelli, Palombaro, Liberato, Laanani. Allenatore: D’Ambrosio.

RC ANGOLANA: Brunetti, Fabrizi, Maloku, Cipressi, Legnini, D’Alonzo, Ruggieri, Buffetti (Di Clemente 35’ st), Pomponi (Spinelli 31’ st), Farindolini, Massa (De Fanis 31’ st). A disposizione: Agresta, Melone, Berardinucci, De Fanis, Di Clemente, Montefalcone, Spinelli. Allenatore: Rachini.

Arbitro: D’Antuono di Pescara, coadiuvato da Nappi di Pescara e Caporali di Pescara.

Reti: 25’st Palombaro (M); 47’st Ruggieri (RCA)

Ammoniti: Alberico, Grossi (Miglianico); D’Alonzo, Cipressi (RCA)

Ufficio Stampa e Comunicazione RC Angolana-Caldora

Veronica Santovito