Advertisement

Il Passo Cordone crea, il Bucchianico resiste. Alla fine è 0-0

Diverse le occasioni non concretizzate dai locali. Gli ospiti soddisfatti portano un punto a casa

La prima giornata del campionato di Promozione vede scontrarsi Passo Cordone e Bucchianico, due squadre senza grandi pretese ma infarcite di giovani calciatori volenterosi di mettersi in mostra. La prima frazione di gioco appare molto equilibrata, con i biancoazzurri del presidente Giampietro che provano a sfruttare il fattore campo ma non riescono mai a impensierire realmente la retroguardia rossoblù. Nel secondo tempo mister Castellano inserisce in avanti i temibili Pavone e Antonini, chiudendo così il Bucchianico nella propria metà campo. Il risultato è però ancora infruttuoso, in quanto l’attacco aprutino manca di concretezza e forse anche di un pizzico di fortuna, quando Pavone al minuto ‘82 fa la barba al palo con un minaccioso fendente a giro dalla lunetta. Nei minuti finali le squadre si allungano e gli ospiti si fanno rivedere pericolosamente in avanti prima con le insidiose ripartenze di Montanaro e Rossi Finarelli e poi su calcio piazzato con Pica, trovando sempre un attento Cantagallo tra i pali. Il triplice fischio finale sancisce il definitivo pareggio a reti bianche e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, che recriminano le tante occasione sprecate davanti la porta difesa da Pomilio. I chietini di mister D’Orazio hanno tenuto botta per tutto l’arco della partita e possono ritenersi soddisfatti del punto riportato a casa.

IL TABELLINO:

PASSO CORDONE-BUCCHIANICO 0-0 (0-0)

PASSO CORDONE: Cantagallo, Cardile, Colangelo, Cuozzo (71’ De Leonibus), Di Mascio, Di Martile, Cupello Castagna (52’ Pavone), Amedoro, Ortolano, De Collibus, Leone (59’ Antonini). A disposizione: Mariotti, Testi, Fiucci, Evangelista. Allenatore: Castellano Alfredo.

BUCCHIANICO: Pompilio, Orlandi, Di Crescenzo, Pica, Di Menna, Di Felice, Montanaro, Di Renzo (61’ Barone), Rossi Finarelli, Spadaccini, Liberati (74’ D’Orazio). A disposizione: Vallieri, Carbone, Cozzolino. Allenatore: D’Orazio Valeriano

Arbitro: Matteo Di Berardino di Teramo, coadiuvato da Coccagna di Teramo e Giampietro di Pescara.

Ammonizioni: Amedoro (PC), Montanaro (BU)