Advertisement

River Chieti: Luciano Miani torna al Settore Giovanile. Al suo posto Francesco Marchetti

Il presidente Mauro Bassi:”Scelta condivisa da ambo le parti. I giovani sono la nostra priorità”

Dopo attenta analisi del campionato 2016/17, che non ci ha visto eccellere nel Settore Giovanile come nelle stagioni precedenti, anche a causa del parziale apporto, in termini di tempo fornito dal mister Luciano Miani (impegnato alla guida della Prima Squadra nel campionato di Eccellenza con la quale ha conseguito una brillante salvezza), si è deciso, essendo prioritaria per la nostra società la crescita del Settore Giovanile, di comune accordo con l’interessato, di rinvigorire e dare maggior risalto ai nostri giovani. Riteniamo sia giusto che il mister torni ad occuparsi a tempo pieno della conduzione dei Tecnici del Settore Giovanile.

Nel contempo la scelta del Presidente Mauro Bassi e del Direttore Luciano Miani circa la conduzione della Prima Squadra è caduta su un nostro giovane allenatore, che riteniamo abbia le carte in regola per poter guidare il River in un torneo importante come quello di Eccellenza. Il neo trainer, che vanta un passato da calciatore professionista, ha già maturato una discreta esperienza nel nostro Settore Giovanile, condita dalla vittoria di un titolo Regionale Allievi, al quale ha fatto seguito il terzo posto nelle fasi nazionali. Stiamo parlando di Francesco Marchetti.

Relativamente alla Prima Squadra è stata puntellata con gli innesti di Guido Di Nicola, centrocampista di esperienza proveniente dalla A.S.D. Spoltore, e Patrick Brattelli, portiere classe 1999 proveniente dal Pineto.

                                                                                                                                                                                           

Il Presidente Mauro Bassi.