Il DS David Liberale è stato di parola. Il dirigente del Marruvium nei giorni scorsi, attraverso la nostra Redazione, aveva promesso alla tifoseria 4-5 colpi di categoria superiore. Detto-fatto. La società marsicana, grazie alla sua regia, nelle ultime ore ha perfezionato gli acquisti di Simone Marinucci, centrale difensivo classe ’95, con passato nelle fila del Paterno, prima di approdare a Pescina, e di Angelo Cornacchia, centrocampista (’92), ex Luco dei Marsi che, nonostante le tante richieste, ha scelto d’indossare la casacca del Marruvium.
Gli acquisti arrivano alla vigilia del debutto stagionale, domenica 3 settembre, con inizio fissato alle ore 16.00, nel match di Coppa Abruzzo, contro il Bugnara vincitrice, la passata stagione del Girone B di Seconda Categoria. Sulla gara questo è il commento dello stesso DS Liberale:“Finalmente si torna in campo-spiega il dirigente-la disputa sarà l’occasione per vedere a che punto siamo. Ho visto mister, ragazzi e società lavorare in maniera alacre con l’intento comune di far bene. Sappiamo di affrontare un’ottima squadra quale si è dimostrata il Bugnara che, non a caso, la passata stagione ha centrato la promozione”.
L’incontro con i peligni, in casa Marruvium, però, va al di là del semplice aspetto calcistico:” Vogliamo ricordare Francesco Fracassi–sottolinea Liberale-che riteniamo essere stato il più grande presidente della storia del calcio sanbenedettese. La sua figura è impossibile da dimenticare. Resterà per sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto”.