Termina in parità la gara di andata del 1’turno di Coppa Italia tra Montorio 88 e Amiternina Scoppito: alla rete di Alessandroni replica, dopo appena trenta secondi, Terriaca su calcio di rigore. Il ritorno tra le mura amiche mercoledì 6 settembre.
La prima vera azione del match avviene al 10′ e porta la firma di Ndiaye con un calcio di punizione che termina sul fondo. L’ex Penne tre minuti più tardi fa tremare la retroguardia giallorossa con una conclusione che si spegne di poco a lato. Al 23′ Terriaca riceve il pallone spalle alla porta, si gira e calcia chiamando Digifico ad un provvidenziale intervento. Sul capovolgimento di fronte Ridolfi costringe Tomarelli a rifugiarsi in corner, dal quale nasce la rete del momentaneo 1-0 che porta la firma di Alessandroni. I ragazzi di mister Angelone non restano a guardare e trovano subito il pareggio: lancio per Mazzaferro che viene steso in area, dal dischetto si presenta Terriaca che trova la rete dell’1-1.
Al 36′ il tentativo di Durante termina alto, mentre due giri di lancette più tardi ci prova Mazzaferro con un tiro a giro sventato in corner da Digifico. Pochi istanti prima del duplice fischio, la velenosa punizione di Colacioppo viene deviata sulla traversa da Tomarelli.
La ripresa è avara di occasioni, con i ritmi che scendono in confronto a quelli della prima frazione: al 56′ la punizione dal limite di Ndiaye lambisce il palo, mentre al 60′ Tomarelli respinge il tiro di Cerasi. Nel finale (85′) padroni di casa vicini nuovamente al vantaggio con Ndiaye che colpisce la parte alta della traversa.
IL TABELLINO:
MONTORIO 88-AMITERNINA SCOPPITO 1-1 (1-1)
MONTORIO 88: Digifico, Maselli, Gizzi, Durante, Alessandroni, Marini, Colacioppo (75′ D’Orazio), Carusi, Ridolfi (78′ Di Stefano), Ndiaye, Cerasi. A disposizione: Varrassi, Del Monte, Tiberi, Di Donatantonio, Di Francesco. Allenatore: De Feudis.
AMITERNINA SCOPPITO: Tomarelli; Romano, Santilli, Di Francia, Di Alessandro M.; Franceschini (46′ Morra), Di Alessandro D., Di Norcia; Torelli (90′ De Santis), Terriaca (86′ Tinari), Mazzaferro (76′ Santirocco). A disposizione: Ludovisi, Rosati, Mattei. Allenatore: Angelone.
Arbitro: Conte di Chieti
Reti: 24’pt Alessandroni (MON); 25′ pr rig. Terriaca (AMI)
Recupero: 2’pt; 3’st