Advertisement

Coppa Italia. Penne-Spoltore: alla vigilia parlano Ronci e Vecchiotti

Alla vigilia del match del Colangelo ad Atuttocalcio.tv parlano il trainer azulgrana ed il massimo dirigente vestino
Donato Ronci (Foto Spoltore Calcio)

“Dovremo stare attenti a non concedere campo al Penne, che negli spazi potrebbe essere devastante”. Cosi ad Atuttocalcio.tv Donato Ronci, tecnico dello Spoltore, nell’analizzare la gara di Coppa Italia in programma domani al Colangelo di Penne. Tra gli azulgrana occhi puntati su quei calciatori che nel pre-campionato si messi più in mostra, quali l’attaccante Grassi, senza dimenticare l’esterno Nardone (14 gol e 10 assist la scorsa stagione) ed il trio spagnolo formato da Vera- Paquito e Sanchez. Anche i vestini, usciti rafforzati dal mercato, possono contare su elementi di spicco quali Orta, Rodia, Cacciatore, D’Addazio, senza dimenticare i giovani Reale, Pagliuca, Carpegna e Camporesi.  

“Vogliamo iniziare col piede giusto la stagione-aggiunge Ronci-anche se siamo consapevoli che giocare a Penne non è mai facile. La squadra durante la preparazione ha lavorato bene. La gara di domani sarà l’antipasto di un campionato livellato verso l’alto, con più squadre che potranno diranno la loro. Non saranno ammessi cali di concentrazione, ma ibsognerà scendere in campo sempre con la massima concentrazione. Adesso-conclude– il giudizio passa al rettangolo di gioco”.

“Il Penne 2017-18, in vista della nuova stagione, ha voluto anteporre gli uomini agli atleti. Non guardiamo all’aspetto sportivo, ma alla crescita sana dei ragazzi”. Lapidario il commento di Fabrizio Vecchiotti, numero uno vestino, che spiega qual’è il vero obiettivo del sodalizio biancorosso. “Ad oggi-spiega– possiamo dire di avere un gruppo fantastico, coeso in campo e fuori. I nostri calciatori sono sempre pronti a darsi una mano e chiunque entri nel nostro spogliatoio sà che troverà un gruppo pronto ad accoglierlo”.