Advertisement

A&S, si avvicina il debutto in gare ufficiali per il tecnico Del Gallo

Domenica nell’incontro di Coppa Italia contro l’Angolana prima da tecnico verdeoro. “Non voglio pormi dei limiti”

Un derby per esordio: Alessandro Del Gallo si prepara ad affrontare la sua prima partita ufficiale alla guida dell’Acqua&Sapone Montesilvano. Dopo tre anni da tecnico degli Allievi conditi da ottimi risultati, imbattibilità con i provinciali, Elite per due stagioni consecutive con i regionali, arriva la svolta nella sua carriera.

“Detto sinceramente non mi aspettavo la chiamata per la panchina della prima squadra, ma sapevo che avrei continuato il progetto Acqua&Sapone ancora per tanto tempo. Sono orgoglioso di esserne il nuovo timoniere e proseguire il grande lavoro di Giuseppe Naccarella”.

Contestualmente, Del Gallo ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di scartare l’opzione allenatore-giocatore:“E’ stato difficile dover prendere questa decisione dopo 30 anni di calci al pallone, i primi giorni sono stati un po’ difficili ma ora sono convinto della scelta, conscio di aver dato tanto al calcio dilettantistico abruzzese e di aver ricevuto altrettanto”.

Al Galileo Speziale arriverà la RC Angolana di mister Rachini, altra figura altamente professionale che ha scalato le gerarchie dal settore giovanile di Città Sant’Angelo.

“Come ogni prima partita dell’anno ci sarà da soffrire sia per la condizione fisica non ancora ottimale e sia perché c’è ancora da trovare i giusti automatismi. Il match sarà molto combattuto ed essendo anche un derby contro una squadra ambiziosa ci vorrà da subito una buonissima prestazione. Sono e sarò uno a cui non piace porsi i limiti e mi sono circondato di giocatori che hanno le mie stesse ambizioni; faccio parte di una società seria e piena di passione, quindi ci sono i presupposti per fare bene. È ovvio che con le nostre risorse punteremo a valorizzare i giovani del vivaio e ottenere prima possibile la salvezza in un campionato ricco di corazzate”.

Ultima considerazione sul prossimo campionato di Eccellenza e sulla favorita (a sorpresa):

“Fare una previsione adesso è molto difficile. Ci sono società che sono abituate a calcare palcoscenici superiori per questo Chieti e Giulianova, meritano massimo rispetto ma se devo dare un nome a sorpresa faccio quello del Penne che si è rinforzato davvero in tutti i reparti”.