Advertisement

Amichevole. Il Delfino FP sconfitto dal Porto d’Ascoli (4-1)

A fine gara mister Bonati dichiara:”C’è molto da lavorare”. Prossimo impegno settimana prossima contro il Chieti

Amichevole in terra marchigiana per Il Delfino Flacco Porto, presso il campo di calcio presente nella struttura ricettiva “Casale” di Colli del Tronto (AP), dove i portuali si trovano in ritiro, disputata contro la formazione del Porto D’Ascoli, la quale milita nel Campionato di Eccellenza della Marche. La formazione guidata da Pergolizzi si è aggiudicata la contesa con il punteggio di 4 – 1, al termine di una gara molto combattuta che, forse, punisce nel punteggio eccessivamente la formazione portuale, abbastanza in difficoltà nel primo tempo, ma sicuramente più propositiva nella ripresa, dove sul risultato di 2 – 1 avrebbe anche potuto fruire di un rigore su un probabile fallo subito in area di rigore da De Nisco. Onore al merito alla formazione marchigiana, che si propone come una delle mine vaganti presenti nel proprio raggruppamento.

Parte bene Il Delfino del patron Paluzzi, che al 3′ ha già una buona occasione: cross dalla destra di Perilli, con Pesce che manca di un soffio il tap – in vincente. Sono, però, i marchigiani a passare in vantaggio al 13′ quando un cross di Gregonelli dalla sinistra viene ottimamente imbeccato da Bucchi che sblocca la partita. Il Delfino sembra accusare il colpo, e, infatti, dopo appena 2′ arriva il raddoppio di Rossi, il quale è bravo nel trovare la soluzione vincente sul cross partito dalla sinistra sempre dal piede di Gregonelli. Il momento è propizio per il Porto D’Ascoli, che al 21′ colpisce la traversa con il terzo tempo di Rossi. La formazione di Bonati prova a scuotersi, ma il cross dalla destra di Perilli per Vaccaro non trova l’ex attaccante del Sambuceto pronto all’appuntamento con il goal, che viene sfiorato nel finale di parziale dai marchigiani con il palo centrato da Bucchi, uno dei migliori in campo. La prima frazione termina con il Porto D’Ascoli in vantaggio per 2 – 0.

Nella ripresa, e precisamente al 56′, Vaccaro si procura e trasforma un penalty che riapre la partita. La formazione portuale sembra ricompattarsi. Al 75′ episodio da rivedere in area per fallo su De Nisco, mentre al 77′ arriva il tris marchigiano firmato da Renzi, il cui tiro non lascia scampo al portiere Falso. Prima del fischio finale sempre Renzi cala il poker, chiudendo la contesa.

Piuttosto contrariato a fine gara mister Bonati, il cui commento è stato serafico: “Dobbiamo ancora lavorare.” Ci sarà solo il tempo di un’altra amichevole, la settimana prossima contro il Chieti  Al “Guido Angelini”, poi, il 26 sarà match vero contro i ragazzi de il Villa 2015, contro i quali i portuali disputeranno la prima gara valida per il proprio girone di qualificazione alla Coppa di Promozione.

 

CHRISTIAN BARISANI ADDETTO STAMPA DE IL DELFINO FLACCO PORTO