Ha lasciato Francavilla, dove era rimasto in hotel da martedì, ed è atteso per domani nel capoluogo d’Abruzzo. Insomma, potrebbe durare neanche 48 ore l’invaghimento passeggero di Niccolò Valenti per il giallorosso del Francavilla.
L’attesa aumenta il desiderio e, dopo essersi tanto amati, Valenti potrebbe tornare a sposare il rossoblù, dopo il vero e proprio blitz di Ianni e Battistini che, se lunedì scorso avevano alzato bandiera bianca dopo l’ennesima fumata nera societaria, martedì al primo accenno di accordo vero hanno immediatamente alzato la cornetta per bloccare un ragazzo fiaccato da un’attesa davvero troppo lunga.
Inutile dire che sarebbe accolto con entusiasmo e riconoscenza dal popolo rossoblù, voglioso di tornare a parlare di mercato e calcio giocato e, soprattutto, di riabbracciare qualcuno che nel rossoblù ha creduto veramente.
Intanto i tifosi, sia per bocca del Supporters Trust, sia attraverso i canali della tifoseria organizzata, hanno indetto un’assemblea per martedì prossimo alle ore 21 nella sede civica di San Gregorio (villaggio MAP) per confrontarsi sul futuro rossoblù alla luce dele ultime evoluzioni e, verosimilmente, indicare il o i rappresentanti per il costituendo comitato dei garanti, vera garanzia dell’accordo tra vecchi e nuovi soci. Si era parlato di due rappresentanti da reperire nel mondo della tifoseria, ma non è escluso che possa essere solo uno, col quinto che verrebbe individuato esternamente nella cosiddetta società civile.
Alessandro Fallocco