Advertisement

L’Aquila, ora è caos. In attesa di chiarimenti, salta l’incontro col sindaco. La replica di Biondi

Il sindaco Pierluigi Biondi (foto tratta dalla rete)

Questa mattina la presa di posizione del club sulla trattativa definitivamente chiusa col gruppo Fioravanti e sull’auspicio che dall’incontro con l’amministrazione venisse fuori “una soluzione per garantire la stagione e per non decretare la fine del L’Aquila calcio“.

Ma evidentemente il sindaco Biondi non ha gradito alcuni passaggi e, “in attesa di chiarimenti”, ha diramato una replica, che riportiamo in maniera integrale, ed ha annullato l’incontro fissato per questa mattina coi vertici rossoblù. 

In merito al comunicato stampa diffuso dalla società sportiva L’Aquila calcio 1927 si precisa quanto segue – ha dichiarato il sindaco – Né il sottoscritto né l’amministrazione comunale hanno ritenuto “esasperanti” le richieste avanzate dal gruppo interessato all’acquisizione del sodalizio rossoblù, dal momento che non è nelle prerogative, nelle facoltà o intenzioni dell’esecutivo entrare nel merito di trattative tra privati.
Questa amministrazione ha inteso solo farsi parte diligente per  individuare una strada che portasse allo sblocco di una situazione che rischiava, e rischia, di compromettere una prestigiosa realtà sportiva per la città, amatissima dai tifosi che, pazientemente, attendono di sapere cosa ne sarà della loro squadra del cuore. Alla luce dell’accaduto, l’incontro informale, e sottolineo informale, che si sarebbe dovuto tenere questa mattina è annullato in attesa di chiarimenti“.