Un’altalena di emozioni pazzesca. Tra smentite, rincorse e rilanci, fino al comunicato ufficiale di questa mattina che chiudeva definitivamente la trattativa con Fioravanti e soci.
Poi il summit in Comune, nel corso del quale, evidentemente, sono state verificate le varie ipotesi sul tavolo di società e amministrazione.
E, alla fine, è tornata clamorosamente in auge la pista Fioravanti, con i vertici societari che sono usciti da palazzo Fibbioni con l’accordo a firmare, finalmente, il preliminare proposto dal gruppo romano, con il compromesso a creare comunque il comitato di garanzia che era invece elemento caratterizzante della “soluzione B”.
Ultime limature a parte, restano ferme le richieste di garanzie (avanzate da due mesi dal gruppo Fioravanti), alla cui verifica rimane subordinato il closing previsto per settembre.
Salvo imprevisti (che ultimamente vanno parecchio di moda, ad onore del vero), domattina Ranucci e i vertici del club dovrebbero ricevere Ernesto Penzi (Fioravanti è fuori per le vacanze, ma è rimasto in contatto telefonico per larghi tratti del summit odierno) per ratificare il preliminare. Dopodiché i subentranti procederanno alla sponsorizzazione e, finalmente, dovrebbe partire la stagione.
Alessandro Fallocco