“Ci apprestiamo ad affrontare la nuova stagione tenendo ben a mente quei valori per noi sono fondamentali, quali il rispetto delle regole e, soprattutto, l’aggregazione. A riguardo svelo con orgoglio che il nostro gruppo è composto da soli ragazzi del paese, che non percepiscono alcun rimborso”. Queste, davanti ai nostri taccuini, le prime parole di Ugo Galdi, massimo dirigente del Deportivo Luco, società che milita nel girone B di Seconda Categoria.
“Siamo ripartiti-aggiunge lo stesso Galdi- con delle importanti novità, sia per quanto concerne la società che la squadra. Con piacere-spiega- annuncio due nuove cariche dirigenziali nelle persone di Claudio Venti, che mi affiancherà nel ruolo di presidente, e di Flaviano Croce, che ricoprirà la carica di Direttore Sportivo. Sulla rosa 2017-18:“Innanzitutto ripartiremo dal bravo tecnico Luigi Angelucci, che tante soddisfazioni ci ha regalato lo scorso campionato. All’ossatura della passata stagione, poi, abbiamo aggiunto calciatori importanti come il centrocampista Claudio Stati, il terzino Emanuele Marchetti e l’esperto portiere, ex Pro Celano, Emilio Lezzerini. Inoltre, a suggellare una campagna acquisti di primo livello, l’acquisto di Vincenzo Fusarelli, esterno offensivo ex Luco dei Marsi (Promozione). Nel corso della sua carriera il calciatore ha indossato anche le casacche di San Benedetto e, la scorsa stagione, del San Pelino”.
Passando a quelli che saranno gli obiettivi da perseguire, questo il pensiero del massimo dirigente luchese:” Vogliamo migliorare quanto fatto nel torneo 2016-17 e, se possibile, lottare per un piazzamento nei play off. Ci auguriamo, insieme ad altre società, che il prossimo torneo di Seconda sia composto da più compagini rispetto alla passata stagione, che ci ha visti inoperosi per molto tempo”.
