Il Pescina riparte e lo rifarà alla grande. Parola del presidente Nino Tarola il quale raggiunto dalla nostra redazione si dice ancora voglioso di far calcio a Pescina e con presupposti ancora più positivi rispetto a quelli che l’apparente silenzio intorno alla società siloniana poteva far pensare.
Si ripartirà dalla sicura conferma di mister Roberto Prosia, e con esso la conferma in blocco del gruppo di giocatori che la scorsa stagione ha conquistato l’ottava posizione, collezionando 37 punti con nove vittorie all’attivo.
Ad Atuttocalcio.tv di ritorno dalle ferie parla anche il trainer che fresco di riconferma dice:
“Non posso che ringraziare questi ragazzi che lo scorso anno mi hanno regalato un finale di stagione decisamente positivo rispetto anche al girone d’andata. E da li adesso è importante ripartire.
Il fatto di riconfermare gran parte della rosa quasi totalmente in blocco è stata una cosa voluta, ponderata insieme alla società per far si che con l’aggiunta di quattro – cinque giocatori questa squadra possa dire la sua, cercando di migliorare l’ottavo posto e provare a sognare perchè no qualcosina in più.
E’ un obiettivo che ci poniamo perchè è giusto che anno dopo anno si possa pensare di alzare l’asticella, specialmente per una piazza come quella di Pescina dove il presidente e la società tutta, sistemate le beghe burocratiche con l’Amministrazione Comunale sono ripartiti più forti e determinati di prima”.
Il discorso Prima Squadra, è comunque legato ad una programmata crescita anche del settore giovanile biancazzurro che allarga le proprie basi con un allargamento dello staff tecnico e dirigenziale. Presto anche da questo punto di vista la società ufficializzerà i vari cambiamenti apportati, ma l’occhio di mezzo Abruzzo è puntato su alcuni giovani della cantera biancazzurra. Non è da escludere che alcuni di essi possano partire alla volta di una serie D.