Il mercato del Miglianico entra nel vivo. La società del presidente Mario Aurora, grazie alla regia del D.S. Gabriele Tacconelli, si è assicurata le prestazioni sportive dell’estremo difensore Mattia De Deo e dei difensori centrali Francesco Direttore e Andrea Cinquino (per lui un ritorno).
De Deo, classe 92, nell’ultima stagione nelle fila del Gaeta, vanta un curriculum importante, nel quale figurano 40 presenze in Serie D, con le casacche di Atessa Val Di Sangro e Chieti, e 11 nella ex Serie C2, con quella del Bellaria.
Francesco Direttore arriva dal Sambuceto. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Avellino ha dalla sua 14 presenze in D con il Nissi, senza dimenticare l’esperienza oltralpe con addosso la maglia del Bianchesi (Serie C Svizzera). In Abruzzo è alla terza esperienza dopo Vasto Marina e, appunto, Sambuceto.
Dopo le 67 presenze nel torneo di Serie D ed una stagione in Eccellenza, intervallate dalle annate con Sambenedettese, RC Angolana e Sambuceto (nell’ultimo campionato), Andrea Cinquino torna in gialloblù.
Non solo acquisti. Il Miglianico 2017-18 riparte da due importanti conferme: Marco Battista e Augusto Marfisi. Il primo, classe 85, ha militato in D con il San Nicolò, mentre in Eccellenza ha vestito i colori di Rosetana, Castel di Sangro, San Salvo e Sambuceto. Marfisi, invece, conta 35 gettoni in Serie C1, con Virtus Lanciano e Aprilia, 15 in D con Terracina e Chieti. Con i biancorossi della Vastese è riuscito a vincere il campionato di Eccellenza. Nella scorsa stagione, prima di Miglianico, va ricordata la parentesi di Val di Sangro.