Colpo in entrata per la RC Angolana. La società del patron Gabriele Bankowski, grazie al lavoro del D.S. Paolo D’Ercole, acquisisce le prestazioni sportive del duttile terzino (può agire anche a centrocampo), classe ’95, Besim Maloku, in arrivo dal Pineto. Cresciuto proprio nel Settore Giovanile biancazzurro, il calciatore, per 5 stagioni ha fatto parte della rosa della prima squadra, dove si è tolto la soddisfazione di vincere una finale play off nazionale e, nell’ultimo anno, disputare il campionato di Serie D.
“Volevamo fortemente il calciatore”, esordice ad Atuttocalcio.tv Paolo D’Ercole, “siamo soddisfatti di averlo portato all’Angolana. Colgo l’occasione per ringraziare il Pineto Calcio, nelle persone del presidente Brocco e del D.G. Giammarino per la collaborazione e la riservatezza mostrata nella tratttativa. Quella adriatica, ancora una volta, si è mostrata società seria”.
“Sono felice del passaggio all’Angolana; arrivo in una delle società più importanti del panorama calcistico abruzzese. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”. Queste le prime parole da calciatore nerazzurro di Maloku. “Ringrazio la società, mister Rachini ed il D.S. Paolo D’Ercole, che ha lavorato alacremente pur di portarmi a Città Sant’Angelo. Saluto con affetto anche il Pineto, per gli anni trascorsi insieme. Porterò tutti nel mio cuore”.