Tre salvezze in altrettante stagioni e la promozione in prima squadra di alcuni giovani del Settore Giovanile. Questa è l’eredità che Tonino Torti lascia all’US Capistrello, società dalla quale si è separato prima di approdare al Paterno. Non solo calcio, nei tre anni rovetani, il trainer di Avezzano, ha maturato affetti e riconoscenze verso coloro che, a suo dire, lo hanno sin da subito supportato.
Il sentimento di gratitudine, anche adesso, non è venuto meno e attraverso la nostra Redazione, Torti, ha tenuto a ringraziare quella che oramai è la sua ex società.
“Mi corre l’obbligo, con emozione, di ringraziare l’US Capistrello per quanto ricevuto in questi anni. La vicinanza che la società ha mostrato al sottoscritto va anche al di là del rettangolo di gioco. A riguardo non posso non citare i presidenti Carmine Stati e Francesco D’Amore, i dirigenti Franco De Meis e Danilo Giordani, il Direttore Meuccio Di Santo e tutti coloro che ogni giorno si sono dati da fare per il bene dei colori granata. Porterò sempre con me, inoltre, la passione dei tifosi, attaccati come pochi altri alla squadra di calcio. Lascio Capistrello per iniziare una nuova avventura, con rinnovati stimoli, e voglia di fare bene; ingredienti che in fondo sono alla base di noi allenatori. Infine auguro buon lavoro al mio successore Fabio Iodice, tecnico capace, che potrà dare tanto a questa società. Resterete tutti nel mio cuore. Ciao Capistrello. E’stato bello”.
Tonino Torti